Attualità

​”Ne teneme de Chiacchiere”, Festival della tradizione dolciaria carnascialesca biscegliese

La Redazione
Carnevale Biscegliese 2016
Al via la prima edizione prima edizione
scrivi un commento 964

“Ne teneme de Chiacchiere” (ne abbiamo di chiacchiere), al via il primo festival della tradizione dolciaria carnascialesca biscegliese.

La Pasticceria Caffè RONDÒ, in collaborazione con la Apulia Food Academy e la Atomic Service, organizza, martedì 5 marzo 2019, presso la stessa pasticceria-caffè, una serata gastronomico-culturale per festeggiare in allegria e divertimento l’ultimo giorno di Carnevale.

Dalle 17,00, bambini e genitori, che vorranno trascorrere due ore di sano divertimento in maschera, potranno partecipare gratuitamente alle divertenti animazioni, insieme ai personaggi Disney, tra musica, giochi e balli animati. La più bella mascherina sarà premiata con dolci e prelibatezze offerte dalla pasticceria Rondò.

Dalle 19,00, la serata gratuita proseguirà con la declamazione di divertenti e umoristiche poesie dialettali a cura degli attori e poeti Nicola Ambrosino, Franco Carriera è Natale Di Leo.

Nella serata, al modico costo di € 10,00, sarà possibile acquistare una confezione regalo delle famose e squisite CHIACCHIERE DI CARNEVALE (del Presidio Slow Food Pasticceria Rondò) con la copia omaggio del libro umoristico – dialettale “La cèmbe du gattudde”, di N. Ambrosino. L’autore avrà il piacere di firmare, con dedica, copia del libro agli ospiti presenti.

Uno spazio artistico sarà dato a tutti coloro che desidereranno esibirsi con barzellette, poesie e canzoni, sempre all’insegna del divertimento. Una giuria popolare proclamerà il 1° vincitore “Chiacchiarìuse de Carnevóle” – Chiacchierone di Carnevale che sarà omaggiato con un regalo a sorpresa.

Giornalisti e artisti saranno presenti tra il pubblico proponendo altre sorprese…

E allora…perché non approfittare del Carnevale e trascorrere, in compagnia di chiacchiere, pettole e dolci, una serata tra Cultura, Divertimento e Gastronomia?

L’appuntamento è presso la Pasticceria Rondò, in via Giuliani, dalle ore 17.00

Nan petete mangòie…
menete a festeggiòie;
che re chiacchiére, in verità…
de sti téimbe, sòie assà!!!

giovedì 28 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti