Attualità

​”Un selfie con Lucio”​ al Politeama Italia

La Redazione
​"Un selfie con Lucio"​ al Politeama Italia
Lo spettacolo nel giorno del compleanno dello straordinario musicista bolognese
scrivi un commento 339

“Un selfie con Lucio”, è un progetto di teatro musicale nel quale i protagonisti portano in scena la bellezza della musica di LUCIO DALLA.

Si raccontano storie che prendono vita dai testi del cantautore ma rivissuti in una chiave moderna e giovanile raccontando un reale quotidiano e “normale”, tipico mondo dipinto nei testi.

Le canzoni-storie di Lucio Dalla si prestano al racconto di una quotidianità vicina a tutti: Anna e Marco così diventano i ragazzi che oggi vivono una storia d’amore capaci di morire per l’innamorato, e di chiudersi in una Stella di mare. Si racconta della bellezza de Le rondini e del loro volo che riporta alle immagini della guerra. Passando dall’apparente freschezza marittima di Attenti al Lupo si arriva fino alla bellezza del racconto di Se io fossi un angelo che ci riporta verso le atmosfere del sogno che ognuno di noi non deve smettere di conservare gelosamente in sé.

Le musiche tutte completamente eseguite rigorosamente dal vivo con accompagnamento pianistico.

Lo spettacolo alterna momenti di emozione a momenti di forte comicità quindi adatto a tutte le fasce d’età e ad essere eseguito in un luogo all’aperto o al chiuso.

Un progetto completamente inedito che vede la scrittura teatrale nelle mani di Attilio Fontana e tutti gli arrangiamenti musicali e corali realizzati da Maria Grazia Fontana.

Lo spettacolo è in programma il prossimo 4 marzo, giorno di nascita del compianto musicista bolognese, al Teatro Politeama Italia di Bisceglie. Sipario alle 21.

giovedì 21 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 6:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti