Attualità

Bullismo e cyberbullismo​, incontro all’Istituto “Sergio Cosmai”

La Redazione
Bullismo e cyberbullismo​
Questo pomeriggio alle 17.30
scrivi un commento 217

Giovedì 14 febbraio, a partire dalle 17.30, l’auditorium dell’Istituto professionale “Sergio Cosmai” ospiterà una conferenza su Bullismo e Cyberbullismo aperta al pubblico.

Il tema, più che mai attuale, sarà affrontato sia dal punto di vista normativo, sia da quello – assai critico – dei comportamenti messi in atto dai ragazzi che ne sono protagonisti.

La consigliera regionale avv. Grazia Di Bari, prima firmataria della legge 50/2018 (“Disposizioni in materia di prevenzione e contrasto al Bullismo e Cyberbullismo”), si soffermerà sui contenuti della normativa recentemente approvata dalla Regione Puglia. Toccherà quindi all’avv. Tiziana Cecere, avvocato penalista e criminologa esperta in dinamiche settarie, e alla psicoterapeuta Francesca Pilò relazionare sulle dinamiche sociali, affettive ed emotive del problema. Sono previsti anche due brevi interventi del dott. Pietro Cannarozzo, esperto per la prevenzione dei fenomeni dei gruppi settari, e della dott.ssa Carmela Milone, pedagogista e psicomotricista

Il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo riguarda non soltanto la scuola, ma l’intera comunità, che risente pericolosamente di dinamiche messe in atto all’interno dei gruppi giovanili. L’Istituto “Sergio Cosmai” invita pertanto genitori, educatori e docenti di tutte le scuole della città a partecipare all’incontro.

giovedì 14 Febbraio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti