Attualità

Sfida ai fornelli per la terza edizione del Trofeo Dolmen D’Oro

La Redazione
Sfida ai fornelli per la terza edizione del Trofeo Dolmen D'Oro
Si è svolta ieri nelle sale del Nicotel
scrivi un commento 616

Si è svolta martedì 15 gennaio nelle sale dell’hotel Nicotel la terza edizione della sfida culinaria Trofeo Dolmen D’Oro. L’edizione 2019 è stata intitolata a Sergio Cantatore, noto chef molfettese deceduto lo scorso anno.

Sei le squadre partecipanti: il Policoro Village, Il Sigillo Wedding (Treviso), Osteria Cefalicchio (Canosa di Puglia), Toruccio Terrazza Adriatica (Giovinazzo), il Quadratum Team (Corato) e Lo Chalet dei Gourmet (San Giovanni Rotondo).

L’evento è iniziato alle 10,00 con un cooking show a cura del Dolmen Culinary Team, composto da Pantaleo Dell’Olio, Mario Musci, Giovanni Lorusso, Giuseppe Frizzale, Gianluca Lacasella e Giambattista Arcieri. Poi si è passati ai fornelli: i partecipanti hanno preparato in 50 minuti una degustazione di quattro portate (antipasto, primo, secondo, dessert) aventi come tema la “cucina essenziale nella ristorazione attuale”. Le pietanze sono state giudicate da una giuria composta per la parte tecnica da Giacomo Giancaspro, Domenico Maggi, Vito Semeraro, Mario De Muro, Sandro Romano e Corrado De Virgilio e per la parte critica Vincenzo Di Pierro e Andrea Ferrante. In qualità di rappresentanti dei consumatori sono intervenuti Vincenzo Baldini e Marco Binetti.

L’annuncio dei vincitori è avvenuto in tarda serata con la proclamazione di Toruccio Terrazza Adriatica di Giovinazzo.

mercoledì 16 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 7:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti