Attualità

Grande successo per il gruppo “Amici della Musica” nella chiesa di San Luigi

La Redazione
Gli “Amici della Musica” nella chiesa di San Luigi
Con il concerto di canti natalizi "Christmas Medley"
scrivi un commento 628

Giovedì 3 gennaio 2019 si è tenuto il concerto di canti natalizi “Christmas Medley” nella Chiesa di San Luigi a Bisceglie. L’evento, alla sua prima edizione, ha visto protagonisti il coro degli adulti della Parrocchia Sant’Andrea Apostolo e i musicistidiretti dal Domenico de Musso: (Violini ) Ilaria di Molfetta, Lucrezia Petruzzella, Elena Squiccimarro e Daphne Aruanno; (Flauto) Vito Nacci; (Trombe) Claudio D’Ambrosio e Marco di Pierro; (Chitarre) Gianvito Losapio e Alberto facchini; (Clarinetto) Giulio Mastrototaro ; (Trombone) Joseph de Gennaro; (Tuba) Pierluigi Greco; (Tastiere) Maria Letizia cosami; (Percussioni) Domenico Carmine e Solisti

Sergio D’Ambrosio, Adriana de Musso e Paola facchini. L’evento fortemente voluto dalla Madre delle suore di clausura Suor Cristiana Rigante è stato un evento culturale di grande prestigio, ricco di gioie ed emozioni da parte di tutte le suore di clausura, eccezionalmente spettatrici e dal numeroso pubblico accorso in una delle chiese più ricche di storia e patrimonio artistico di Bisceglie.

Motivo predominante dell’evento è stato quello di diffondere attraverso la musica il messaggio del Natale. La responsabile del coro: “I canti natalizi ci fanno tornare per un attimo alle emozioni pure della fanciullezza, in questa vita così frenetica ci ricordano quanto sia importante riuscire a trovare un attimo per fermarci e pensare a quanto sia importante la famiglia, quanta ricchezza ci porta l’amicizia e quanto è bella la gioia di stare insieme. Vogliamo attraverso il canto trasmettere emozioni e vibrazioni di gioia e letizia perché Natale è gioia e letizia. Tutta la nostra vita può scorrere nella gioia se crediamo che nei cieli abbiamo un Padre che ci ha tanto amati”. Nel finale c’è stata la sorpresa delle suore di clausura che hanno voluto omaggiare il coro, i musicisti e tutto il pubblico con un brano “Luce che sorgi nella notte” che ha estasiato il pubblico e contribuito a rendere ancora più meravigliosa l’atmosfera di festa con tanta allegria contagiosa. Sublimi, le parole della Madre superiora delle suore di clausura del monastero di San Luigi Suor Cristiana Rigante al termine del concerto: “Cosa dirvi…innanzitutto grazie…la vostra, è stata una liturgia della vita. In questo tempio dove ogni giorno c’è una liturgia di preghiera, Voi avete pregato, come se avessimo pregato Noi con la musica. E’ stato un bellissimo momento, di vita, è solo questo che ho da consegnarVi”.

Il direttore Domenico de Musso a fine concerto ha voluto ringraziare tutto il pubblico presente e la Madre superiora Suor Cristiana Rigante per aver concesso la stupenda sede per la serata che ha permesso di vivere insieme momenti di crescita culturale, sociale e spirituale. È stata una serata davvero fantastica ricca di allegria e tante emozioni quella che si è vissuta nella suggestiva chiesa di San Luigi.

sabato 5 Gennaio 2019

(modifica il 29 Luglio 2022, 8:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti