Attualità

​Bisceglie festeggia i 500 anni di Lucrezia Borgia

La Redazione
Lucrezia Borgia
​Sabato 22 dicembre convegno su "Le ville storiche di Bisceglie dal 1500 al 1900"​
scrivi un commento 425

Con la terza edizione del Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia, Riconoscimento alla Cultura e Scienza città di Bisceglie e città di Ferrara celebrata lo scorso 23 settembre 2018 si aprì ufficialmente il programma di una serie di eventi in onore dei 500 anni dalla scomparsa della Duchessa di Bisceglie e Reggente di Ferrara Lucrezia Borgia, eventi che si concluderanno a dicembre 2019.

Il secondo appuntamento vedrà un imponente convegno dal titolo “Le ville storiche di Bisceglie dal 1500 al 1900″ moderatore l’illustre professor Luigi Palmiotti esperto di storia biscegliese e della Duchessa Borgia. Presenzieranno il Sindaco della città di Bisceglie Angelantonio Angarano, gli Assessori alle Attività Produttive e alla Cultura del Comune di Bisceglie, il professor Giuseppe Grosso docente di Storia e Filosofia socio onorario e componente del comitato Cultura dell’Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia e tutto il Direttivo dello stesso Osservatorio con il Presidente Antonio Speranza.

L’evento culturale è patrocinato dal Comune di Bisceglie, dal Comune di Ferrara, Provincia Bat , Regione Puglia inPuglia365 Cultura e Turismo.

Appuntamento fissato per sabato 22 dicembre alle 18,00 (libero ingresso) presso la sala convegni del Seminario Diocesano in via Seminario a Bisceglie.

giovedì 13 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti