Attualità

Sarah Di Pinto​ racconta ​”Un sogno da cantare”​

Pinuccio Rana
close
11.12.2018 Intervista alla cantante Sarah Di Pinto
Intervista alla giovane cantante biscegliese presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
scrivi un commento 424

In occasione del suo primo inedito “Un sogno da cantare” uscito in tutte le radio e su tutti i giornali a partire dal 7 dicembre 2018, alle Vecchie Segherie Mastrototaro-Book Mondadori, abbiamo avuto il piacere di intervistare Sarah Di Pinto, 20 anni che vive a Bisceglie.

Ciao Sarah, come è nata la tua passione per la musica?
Credo di aver sempre avuto la passione per la musica sin da quando ero bambina. Mia madre mi ha raccontato che quando ero molto piccola, a soli 3-4 anni, amavo cantare in qualsiasi parte della casa, e mi dilettavo nel canto lirico.

Ho avuto l’opportunità di frequentare la scuola media “Riccardo Monterisi” di Bisceglie dove ho imparato a suonare il pianoforte con il Maestro Domenico Bruno, facendo anche parte dell’orchestra e vincendo diversi premi. Dopo un anno di lezioni private di pianoforte con il Maestro Nico Arcieri, ho superato l’ammissione al Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari, che ho frequentato per 4 anni studiando pianoforte con il Maestro Celestina Masotti e solfeggio con il Maestro Rosanna Amati. E attualmente studio canto presso l’associazione “Incanto” a Modugno con Alba de Vito.

Cosa ispira le tue canzoni?
Le mie canzoni vengono scritte sulla base di mie esperienza personali vissute nel corso della vita. “un sogno da cantare” per esempio è un inno alla musica e al mio amore per la musica, poiché voglio che si inizi a parlare di me e a conoscermi sulla base della mia passione.

Com’è stata l’esperienza di Area Sanremo?
L’esperienza di Area Sanremo è stata un tassello molto importante della mia vita. A partire da più di 2200 partecipanti, ho superato le selezioni regionali a Cerignola e a Bisceglie, arrivando in semifinale e finale nazionale, in cui eravamo 225, per ben due volte nella città di Sanremo.

Oltre alla musica hai altri interessi?
Oltre alla musica, essendomi diplomata al liceo classico “Leonardo Da Vinci” di Molfetta col massimo dei voti, ho deciso di iscrivermi alla facoltà di filosofia presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”, dove attualmente frequento ilsecondo anno.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Il mio sogno è quello di portare la mia musica nel mondo e trasmettere la mia passione e le mie emozioni attraverso le mie canzoni. Per il momento il primo progetto concreto è quello di completare un CD scrivendo altre canzoni e di fare dei concerti per farle ascoltare e conoscere. E sicuramente parteciperò ad altri talent, quali possono essere Amici, Xfactor e lo stesso Festival di Sanremo poiché credo fermamente che questa sia la mia strada e la mia vita.

mercoledì 12 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti