Attualità

​L’Istituto Cosmai di Bisceglie ha partecipato alla raccolta giocattoli per Oncologico​

La Redazione
​L'Istituto Cosmai di Bisceglie ha partecipato alla raccolta giocattoli per Oncologico​
L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione "Il treno del sorriso" con la collaborazione dell'O.E.R
scrivi un commento 461

Gli alunni dell’Indirizzo socio-sanitario dell’Istituto “Sergio Cosmai” di Bisceglie, su proposta della docente Antonella Ricchiuto, hanno aderito alla raccolta di giocattoli in favore dell’Ospedale Oncologico Pediatrico di Bari, promossa dall’Associazione “Il treno del sorriso” con la collaborazione dell’O.E.R.

L’iniziativa ha riscosso interesse e grande partecipazione da parte dei ragazzi, che si sono mobilitati per coinvolgere compagni di tutte le classi, docenti e personale ATA al fine di acquistare un significativo numero di giocattoli da donare ai bambini ricoverati presso la struttura ospedaliera barese.

Ieri mattina, nell’auditorium della scuola biscegliese, i clown Campanellino, Grillo, Pomodoro, Cipollotta, Arcobaleno e la “piccola Adriana” hanno raccontato agli alunni del “Cosmai” il lavoro che la loro associazione svolge con i piccoli pazienti dell’Oncologico, spiegando in che modo la clowntherapy aiuti i giovanissimi degenti ad affrontare più serenamente la dolorosissima esperienza della malattia e del ricovero. I ragazzi sono stati profondamente colpiti dal tema proposto; alcuni di loro, in consonanza con l’Indirizzo di studi seguito, parteciperanno ai corsi che “Il treno del sorriso” organizza per poter svolgere attività di clowntherapy in ospedale.

Al termine della mattinata vi è stata la gioiosa consegna dei giocattoli acquistati dai ragazzi dell’Istituto professionale.

venerdì 7 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti