Attualità

Apre a Bisceglie il Bue Marino

La Redazione
L'ingresso del ristorante Bue Marino
Restaurant & Wine Bar in uno scenario del tutto suggestivo
scrivi un commento 7400

Un nuovo locale che, è facile prevederlo, farà presto parlare di sé. Aprirà i battenti venerdì sera 7 dicembre in piazza Castello a Bisceglie.

Nato da un’idea di Raffaele Storelli, già titolare dell’agenzia UnipolSai di Bisceglie, insieme con altri 2 amici. Uno di questi è il noto “Chef” Maurizio Mastrotoaro che in tanti anni di carriera vanta nel suo prestigioso curriculum anche di essere stato lo chef personale del grande cantautore italiano Lucio Dalla.

Il Bue Marino non è il solito locale. E lo dimostra lo stesso nome scelto: il Bue Marino (conosciuto anche come Foca Monaca), liberamente ispirato alla celebre grotta nelle acque incantate delle isole Tremiti.

Ed è proprio in barca, durante una battuta di pesca tra amici, di fronte alla celebre grotta in una calda giornata d’estate, che a Raffaele balena l’idea di un ristorante unico ed esclusivo da condividere con l’amico di sempre, appunto lo chef Maurizio Mastrototaro. Da qui la scelta inevitabile di un nome fortemente romantico e suggestivo nello stesso tempo: il Bue Marino, quasi a voler legittimare e suggellare quel momento.

Il nuovo ristorante è un mix di ambienti, colori e sensazioni, proprio come la più celebre grotta.

L’ingresso, volutamente più buio e con luci soffuse, rievoca la stessa atmosfera del celebre anfratto instillando nell’ avventore di turno la sensazione che l’ingresso possa essere abitato da esemplari unici e affascinanti nati dalla fusione di specie animali marine e terrestri.

E’ qui, subito dopo aver varcato il suggestivo ingresso, che ci si ritrova immersi in un attrezzatissimo e moderno Wine Bar, dove è possibile sorseggiare un buon vino, scegliendo tra più di 170 etichette e degustare un aperitivo a base di ottimo pesce freschissimo.

Il tutto condito da personale altamente qualificato, qualità e cortesia.

Un peculiarità del nuovo Wine Bar, è quella di poter richiedere dell’ottimo “Champagne” direttamente in calice, unico locale in Puglia che offre tale servizio.

Da qui si passa direttamente alla sala ristorante, con circa 40 coperti per degustare un cucina altamente ricercata a base di pesce, ma nello stesso tempo accessibile a chiunque.

Il Bue Marino accoglie in un immaginario fantastico nel quale due specie animali distinte, appartenenti alla fauna marina e a quella terrestre, si fondono in esemplari unici e affascinanti.

Il BUE MARINO, inaugura questa sera, venerdì 7 novembre, a partire dalle ore 19.30

Per prenotazioni 338_8628537

venerdì 7 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti