Attualità

​”Un sogno da cantare”, il primo singolo di Sarah Di Pinto

La Redazione
close
Sarah - Un Sogno da Cantare
Venerdì 7 dicembre il debutto della canzone arrivata in finale nell'ultima edizione di Area Sanremo
scrivi un commento 469

Debutta domani, venerdì 7 dicembre, “UN SOGNO DA CANTARE”, il singolo di Sarah Di Pinto, la giovanissima cantautrice biscegliese arrivata in finale nell’ultima edizione di Area Sanremo.

Sarah Di Pinto esordisce con una dolce ballad pop che omaggia la musica vista come “musa” e “amica” sempre fedele e presente.

Sarah Di Pinto è nata nel 1998 e vive a Bisceglie. Coltiva la passione per la musica fin da piccola, frequenta la scuola media con indirizzo musicale e durante gli anni del liceo ha superato l’esame d’ammissione presso il conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. A 14 anni ha iniziato a cantare e partecipare a vari concorsi a livello locale, vincendo alcuni premi, tra i quali il prestigioso “A’ da mast” a Bisceglie, dove è stata riconosciuta come “musicista dell’anno” nel 2016.

Nello stesso anno è stata ammessa a partecipare alle Olimpiadi di canto moderno on-line, ideate e organizzate dal maestro Carlo Nardini. Nel 2018 avvengono i più importanti eventi della sua giovane carriera appena iniziata: partecipa con la sua musica ad un importante evento benefico promosso dal Rotary Club di Bisceglie, si esibisce, convocata dalla redazione del noto talent show musicale XFactor, nel prestigioso Auditorium Parco della Musica di Roma, è prefinalista al concorso Sanremo New Talent e ad ottobre è finalista al concorso Area Sanremo, dove ha presentato “Un sogno da cantare”, brano in cui per la prima volta si è dedicata alla composizione di musica e testo.

Sarah Di Pinto: «”Un sogno da cantare” è un viaggio tra emozioni contrastanti che navigano nel cuore e, a volte, cercano nella musica, panacea di ogni male, la strada per risalire e contrastare solitudini e delusioni…anche quando non ho bisogno di niente, la musica rimane con mei perché leitmotiv della mia vita!».

giovedì 6 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti