Attualità

“​A Bisceglie il Natale è in città”, il programma completo degli eventi

Marzia Papagna
Arriva il Natale 2018
Gli appuntamenti che a partire dal prossimo 8 dicembre animeranno la città fino al 24 dicembre
scrivi un commento 1685

E’ iniziato il countdown per il ricco programma di eventi natalizi organizzati da Confcommercio, Bisceglie Viva, Il Consorzio Mercatincittà e i Commercianti del Centro Storico, di Via XXIV Maggio e di Via A. Moro che a partire dal prossimo 8 dicembre animeranno la città fino al 24 dicembre.

Tante le attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie, che potranno vivere nella cittadina del nord barese la magia del Natale tra i vicoli del centro storico e nelle vie dello shopping. Musica, spettacoli itineranti circensi, di animazione, artigianato, ma anche la presenza del Babbo più amato dai bambini, il mercatino e le tradizionali casette in legno.

Si chiama “A Bisceglie il Natale è in città” l’iniziativa che contribuirà a rendere festoso uno dei periodo più importanti dell’anno, portando i colori, i sapori e gli odori del Natale in tutto il centro cittadino, e precisamente nelle zone Via XXIV Maggio, Piazza San Francesco, Piazza San Giovanni Bosco, Va Aldo Moro, e i vicoli del Centro Storico. In ogni angolo nelle giornate dell’8-9-16-21-23-24 dicembre si svolgeranno attività dedicate alle famiglie, per rendere più coinvolgente lo shopping e invogliare la gente a vivere la città. Gli artisti circensi del famoso Circo Botero, gli artisti di strada con trampolieri, giocolieri, sputafuoco, il bubble magic show, i concerti che spazieranno dalla musica classica al pop, l’animazione delle marching band , le mascotte, la casetta dove si possono fare fotografie con Babbo Natale in un’atmosfera unica, i gonfiabili e lo street food, sono solo alcune delle attività protagoniste del mese oramai alle porte.

“Un programma accurato e ricercato – spiega Katia Todisco. delegata di Confcommercio Bisceglie – reso possibile grazie anche al prezioso contributo delle realtà commerciali, con cui abbiamo lavorato per organizzare un programma di eventi e iniziative gratuiti, aperti a tutti e finalizzati a tenere insieme piccoli e grandi, affinché si rendano protagonisti di occasioni di festa. Il programma è in linea di massima definito, probabilmente riusciamo ad inserire qualche altra attività. Grazie alla partecipazione attiva dei commercianti del Centro Storico, di Via XXIV Maggio e di Via A. Moro si è riusciti a soddisfare le esigenze di tutti coloro che hanno aderito, che saranno riconoscibili dalle vetrofanie apposte sulle loro vetrine. Un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale per aver patrocinato e resosi disponibile a rilasciare tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento degli eventi in programma”.

NEGOZI TEMPORANEI. Grande successo e boom di richieste per l’iniziativa promossa da Confcommercio Bisceglie relativa all’uso gratuito e temporaneo dei locali del centro storico, da aprire in occasione del Natale. Nei dieci locali messi a disposizione dai proprietari sarà possibile la vendita di beni materiali o servizi turistici o proposte di cultura o spettacoli Tra le richieste giunte saranno selezionate le più originali. Ricordiamo che tramite l’Associazione Borgo Antico i proprietari hanno concesso l’uso a titolo gratuito dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, per i quali Confcommercio pagherà le utenze relative all’utilizzo degli stessi

NATALE SOLIDALE. Ma a Bisceglie il Natale è soprattutto solidale con le Casette Social Christmas che troveranno posto in via Aldo Moro e in Piazza Margherita. Una per le associazioni di volontariato che ne hanno fatto richiesta al fine di sensibilizzare i cittadini alle tematiche sociali ed una per incentivare la raccolta di indumenti e beni di prima necessità. L’ invito rivolto non solo alle persone ma anche agli operatori è di donare, per coloro che sono più fragili e bisognosi.
Il programma è consultabile quotidianamente sulla pagina FB Natale a Bisceglie ” Il Natale è in città”, https://www.facebook.com/nataleabisceglie/che sarà aggiornata momento per momento, con comunicazioni, fotografie e video, di quello che si preannuncia un Natale davvero indimenticabile.

Di seguito il programma

Sabato 8/12/2018
Via XXIV Maggio – Piazza Bosco
ore 10.00 – 13.30 Animazione e laboratori per bambini, baby dance, sculture di palloncini, mascotte di Topolino e Minnie per festeggiare tutti insieme l’anniversario di Micky Mouse.

Ore 18.30-21.30 musica live a cura di Funk Yoursoul, Eliana Losciale (Sanremo giovani) e il Maestro Nico Arcieri e animazione per bambini.

Via Aldo Moro – Piazza San Francesco
Ore 10.00 – 13.00 Animazione, mascotte, bubble show (spettacolo di bolle di sapone), sculture di palloncini, divertimento con gonfiabili e animazione in Piazza san Francesco.

Ore 18.30 – 21.30 Viale Aldo Moro suggestivi spettacoli ciclici di forte impatto e grande attrazione a cura degli artisti circensi del Circo Botero che si esibiranno con Circus Cabaret, Live Gravity e Fuoco Vulcanalia

Centro Storico
Ore 18.30 – 21.30 Esibizione live di All Sound feat, con Will Diamond, il Quartetto d’archi Stringsou Quartet, e street food a cura degli esercenti presenti.

Domenica 9 /12/2018
Via XXIV Maggio – Piazza Bosco

Ore 10.00 – 13.30 Natale in sport a cura delle associazione sportive e palestre locali, intrattenimento per i più piccoli con distribuzione di zucchero filato e postazioni gioco accompagnate da Babbo Natale e Mamma Noel;

Ore 18.30 – 21.30 esibizione live a cura Associazione Zamar e Tienementeband e Band M&M’S trio jazz e tanta animazione per bambini

Via Aldo Moro – Piazza San Francesco
Ore 10.00 – 13.30 Esibizione di danza a cura ASD IRIS. In Piazza San Francesco / Animazione, laboratori, e mascotte per bambini;

Ore 18.30 – 21.30 Esibizione live Associazione VoiceBox e Gruppo Never Hide con intrattenimento trampolieri luminosi;

Centro Storico
Ore 19.00 – 22.00 street band 4 X 4 itinerante che si conclude in Piazza Castello, animazione per bambini con mascotte e distribuzione dolci.

Domenica 16/ 12/2018
Via XXIV Maggio – Piazza Bosco

Ore 10.00 – 13.30 Luna park di Natale con gonfiabili per i più piccoli, Babbo Natale, baby dance, nataline e sculture di palloncini.

Ore 18.30 – 21.30 via Aldo Moro, via XXIV Maggio e Piazza San Francesco saranno animate dalla street band 4 X 4 composta da 14 elementi con intrattenimento di artisti di strada, trampolieri, giocolieri

Via Aldo Moro – Piazza San Francesco
Ore 10 – 13.30 attrazioni per bambini con mascotte, scivoli, clown dolci, bolle di sapone e truccabimbi, corso di panificazione in piazza San Francesco a cura ASSO.LOCALI.

CENTRO STORICO
Ore 18.30 – 21.30 artisti di strada animeranno i vicoli con spettacolo di fuoco, intrattenimento per bambini, trampolieri, bubble show e giocoleria.

Venerdì 21 dicembre
Via Aldo Moro – Piazza San Francesco

Ore 18.30 – 21.30 “Natale Cartoon” con artisti di strada, foto ricordo nella casa di Babbo Natale, concerto del gruppo le Stelle di Hokuto e, le colonne sonore dei cartoni animati.

Domenica 23 dicembre
Via XXIV Maggio – Piazza Bosco

Ore 10.00 – 13.30 mercatino in Via XXIV Maggio / Animazione con casetta tipica, dove si possono fare fotografie con Babbo Natale in un’atmosfera unica, Nataline che regaleranno gadget e sculture di palloncini, baby dance per i più piccoli.

Ore 18.30 – 21.30 artisti di strada itineranti animeranno la strada con spettacoli di fuoco, animazione per bambini e giochi coinvolgenti

Via Aldo Moro – Piazza San Francesco
Ore 10.00 – 13.30 Laboratori e attrazioni per bambini con mascotte e bolle di sapone

ore 17.00- 22.00 aperishopping con esibizioni di duo live, postazioni street food per degustazione e tanto altro

Centro Storico
Ore 10.00 – 13.30 Gonfiabili, mascotte e animazione per i più piccoli

Lunedì 24 dicembre
Centro Storico

ore 12.00 alle 19.00 aperishopping condj live e proposte shopping break e low cost nelle attività di food & drink presenti

martedì 4 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti