Attualità

​”Diritti A Testa Alta”​, fiaccolata e flash mob per i 70 anni della Dichiarazione universale

La Redazione
Fiaccolata
Lunedì 10 dicembre dalle 18:30 sino alle 20:00 in largo San Francesco d'Assisi
scrivi un commento 261

Lunedì 10 dicembre 2018 ricorrerà il 70° anniversario dalla firma della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il documento col quale sono stati riconosciuti, per la prima volta, i diritti di cui tutti gli uomini e le donne devono poter godere, per il solo fatto di essere al mondo.

Per l’occasione, Amnesty International, Caritas, Action Aid, Emergency ed Oxfam hanno indetto una fiaccolata nazionale per i diritti umani, con lo scopo di sottolineare l’insostituibile valore della Dichiarazione che, nel corso degli anni, ha rappresentato ben più di un normale riferimento normativo, ossia un caposaldo di umanità e civiltà.

In adesione alla fiaccolata nazionale per i diritti umani, il Gruppo Giovani 063 di Amnesty International di Bisceglie e la Caritas diocesana di Trani – Barletta – Bisceglie, in collaborazione con “La Rete dei Diritti Bisceglie” e grazie al patrocinio del Comune di Bisceglie, hanno deciso di organizzare una fiaccolata semi-statica, che avrà luogo lunedì 10 dicembre a partire dalle 18:30 sino alle 20:00 circa in largo San Francesco d’Assisi (Bisceglie).

In conformità con le oltre 80 fiaccolate che avranno luogo contemporaneamente in altrettante città italiane (https://bit.ly/2SkpKXm), si è deciso di intitolare la manifestazione cittadina “Diritti A Testa Alta”.

Per l’occasione, gli attivisti delle realtà associative aderenti realizzeranno un flash mob ispirato ai 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, di cui verranno letti degli estratti e portate delle testimonianze.

La manifestazione si concluderà con un breve intervento ad opera dei promotori dell’iniziativa e i saluti del sindaco Angelantonio Angarano e dell’Amministrazione Comunale.

martedì 4 Dicembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 9:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti