L'appuntamento

​“Non escludo il ritorno - II Atto”​, pugliesi protagonisti a confronto a Milano

L'iniziativa vede il coinvolgimento anche di un avvocato biscegliese

Attualità
Bisceglie mercoledì 07 novembre 2018
di La Redazione
Non escludo il ritorno
Non escludo il ritorno © n.c.

L’Associazione Pugliesi a Milano, mercoledì 7 novembre, darà vita all’evento “Non escludo il ritorno - II atto, il cui concept sarà il tema del “ritorno in Puglia, fil rouge che accomuna diverse realtà sociali, generazionali e imprenditoriali, non come stato emozionale, ma come sviluppo di opportunità, tra domanda ed offerta. L’evento sarà anche l’occasione per lanciare su Milano il magazine “Amazing Puglia”, media partner dell’evento, già presente sul territorio regionale Pugliese, a cura del responsabile editoriale Fabio Mollica.

L’evento sarà moderato da Fabio Mollica con il supporto di Fabio Biccari (Marketing Manager di Dot Academy) e Natalia Olivieri (segretario dell’Associazione Pugliesi a Milano) ed intervallato da intermezzi musicali ad opera della talentuosa Michela Danese di origine pugliese, cantante e music planner. In occasione della serata la giovane artista presenterà un nuovo progetto musicale basato sul l'unione di due anime musicali, il pop e lo swing.

La serata avrà quindi per protagonisti, da un lato una generazione che ha l’esigenza di partire dalla propria terra, verso la conquista di una realizzazione professionale e di una indipendenza economica, e dall’altro la concreta necessità di molti imprenditori di cercare figure professionali, molto spesso non disponibili o qualificate sul territorio. E da qui scorgere le opportunità di una messa a confronto tra due posizioni parallele, apparentemente lontane, ma con lo stesso obiettivo di creare opportunità. Al termine degli interventi in platea ci sarà un momento di networking con scambio diretto di contatti, opinioni e visioni.

“L’evento mira così ad una messa a confronto di due facce della realtà attraverso un dialogo partecipato che osservi, analizzi e ascolti sia la prospettiva imprenditoriale, sia quella di chi ha lasciato il paese di origine” dichiara il presidente dell’Associazione Nicola Tattoli. E continua “Puntiamo con il format #nonescludoilritorno, già alla sua terza edizione, ad un incontro “reale” proposto dalla nostra associazione, ben radicata sul territorio lombardo e ben connessa, così da mettere in relazione figure professionali, realtà imprenditoriali ed istituzioni”. “Ringraziamo tutti i relatori che attraverso le proprie testimonianze ed esperienze daranno vita ad un dialogo aperto finalizzato a creare opportunità e sviluppare il network ”.

Tra gli ospiti che interverranno: Dott. Teresa Caradonna, responsabile divisione artmovers di Caradonna Logistics; Avv. Onofrio Musco (biscegliese), Studio legale Loalex; Prof. Francesco Lenoci, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Dott. Albert Antonini Mangia, European Marketing Manager ALIBABA Group; Prof. Antonello Garzoni, Pro - rettore all’internazionalizzazione e allo sviluppo presso LUM (Libera Università Mediterranea); Fabio Mollica, editore e direttore responsabile del magazine Amazing Puglia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Pugliesi a Milano, in collaborazione con DOT Academy ed Up-grade, e con la straordinaria partecipazione di Amazing Puglia, MEDIA PARTNER.

Lascia il tuo commento
commenti