Attualità

“La Storia e le curiosità della S.O.M.S. ‘Roma Intangibile'”

Francesco Sinigaglia
Roma Intangibile
Nicolantonio Logoluso ha presentato la ristampa aggiornata del suo libro sul sodalizio biscegliese che quest'anno ha compiuto 155 anni
scrivi un commento 430

Si è tenuto lo scorso 11 ottobre 2018, con tempi perfetti, quasi teatrali, il primo “Salotto del Giovedì” della stagione 2018/19 di “Roma Intangibile” con un evento straordinario ed un relatore d’eccezione. E’ stato presentato dal presidente onorario della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Nicolantonio Logoluso, la ristampa aggiornata del suo libro sulla storia del glorioso sodalizio biscegliese che quest’anno ha compiuto 155 anni.

Il volume dal titolo “La Storia e le curiosità della S.O.M.S. ‘Roma Intangibile’” (De Feudis ed.), alla presenza del salone associativo gremito, segna un nuovo importante traguardo per le ambizioni di una società sempre più aperta al futuro, come da prerogative del neoeletto presidente dott. Pasquale D’Addato. Dopo, infatti, la ristrutturazione del Sodalizio in toto, l’apertura del museo permanente e la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Antonio Caprarica, “Roma Intangibile” scrive una nuova importante pagina di storia con la pubblicazione in ristampa dell’opera di Nicolantonio Logoluso.

Quest’ultimo, inoltre, decide di aprire il libro con un’importante espressione sui valori che Roma Intangibile racchiude in sé: «Custodire e alimentare il proprio archivio perché patrimonio della sua storia e della stessa città di Bisceglie».

Il libro è attualmente disponibile presso la sede della S.O.M.S. in via G. Bovio, 53 a Bisceglie.

Il 18 ottobre 2018, a partire dalle 18:30, in più, si terrà un nuovo appuntamento col “Salotto del Giovedì” con una lezione alimentare tenuta dal prof. Graziano Leuci.

lunedì 15 Ottobre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 10:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti