Attualità

“Scelte che cambiano la storia”. Presentazione della VI edizione di fierA di esserCI

La Redazione
Azione Cattolica
Organizzata dall'Azione Cattolica che quest'anno festeggia il 150° anniversario dalla sua nascita, la VI edizione di fierA di esserCI si svolgerà domenica 7 ottobre in piazza della Costituzione a San Ferdinando di Puglia
scrivi un commento 99

Oggi, mercoledì 26 settembre, alle ore 16:30 presso il Palazzo Arcivescovile di Trani ci sarà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione di fierA di esserCI, l’evento formativo-educativo, di festa e di aggregazione che si svolge ogni tre anni e che vede coinvolta l’Azione Cattolica diocesana per dire con forza e gioia che l’associazione è Fiera di Esserci.

Durante la conferenza di presentazione interverranno il Presidente Diocesano Francesco Mastrogiacomo, l’Assistente unitario di Azione Cattolica Don Gaetano Corvasce, l’Arcivescovo di Trani, Barletta, Bisceglie Mons. Leonardo D’Ascenzo, il Vicepresidente Settore Giovani Angelo Larosa, il Sindaco di San Ferdinando di Puglia Dott. Salvatore Puttilli.

Organizzata dall’Azione Cattolica che quest’anno festeggia il 150° anniversario dalla sua nascita, la VI edizione di fierA di esserCI si svolgerà domenica 7 ottobre in Piazza della Costituzione a San Ferdinando di Puglia e si rifletterà sulle “Scelte che cambiano la storia”.

Durante la giornata, infatti, partendo dalla scelta di vivere in Cristo, che è la parte migliore, si cercherà di declinare le scelte nell’ambito della vita con la testimonianza dei coniugi Liborio Tridente e Rosa Vacca, della pace con Giuseppe Leone dell’Ufficio Migrantes diocesi di Cerignola e del territorio con Giuseppe Savino founder di Vazapp.

Questa edizione è patrocinata dalla Diocesi di Trani, Barletta, Bisceglie con il diretto coinvolgimento degli Uffici pastorali Caritas, Liturgia, Lavoro, del Comune di San Ferdinando di Puglia che ci accoglie, dalla Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale ed Ambientale per le ricadute territoriali. Tutti i comuni della diocesi hanno espressoil proprio patrocinio gratuito.

mercoledì 26 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti