Attualità

Il “Top dj” Marzinotto nell’ultimo sabato del Baia delle sirene

La Redazione
Il dj Marzinotto sarà ospite al Baia delle Sirene
A Bisceglie il vincitore della seconda edizione del talent show "Top Dj", in onda su Sky
scrivi un commento 418

Sabato 22 settembre nell’ultimo appuntamento della stagione estiva del Baia delle sirene di Bisceglie (Bat), sarà proposto la performance di Albert Marzinotto, vincitore dell’edizione 2015 del programma televisivo “Top Dj”, attualmente in onda sulle reti Mediaset e precedentemente su Sky.

Nato in un piccolo paese vicino a Venezia il 2 settembre 1989, questo dj ha studiato pianoforte e chitarra e a soli 13 anni ha iniziato la sua attività di dj dividendosi da subito tra consolle dei club e gli studi di registrazione. Ha iniziato prima a proporre musica nel 2003 lavorando nei locali del Veneto e successivamente ha avuto la possibilità di proporre la sua musica in giro per l’Italia e poi anche oltre i confini nazionali, nell’isola di Ibiza, a Miami e a Copenaghen. Come produttore il suo lavoro d’esordio, datato 2008, è l’EP “Dala”, pubblicato dall’etichetta discografica SawderSawdust.

Recentemente le sue tracce sono state suonate da alcuni dei migliori dj mondiali come Loco Dice, Marco Carola e Luciano. Sebbene il mercato stia prendendo piede verso un uso sempre più frequente di strumentazione elettronica come computer, controller, effetti e tanto altro ancora, Marzinotto durante i suoi dj set utilizza il vinile, supporto che non solo concede un suono più caldo, ma conferisce alla performance stessa un impatto più emozionale. Questo però non vuol dire che sia contrario alle nuove tecnologie. Infatti nella sua performance è solito utilizzare anche drum machine e la batteria elettronica, suonate dal vivo. Nel 2015 la partecipazione alla seconda edizione del format “Top Dj”, il primo talent dedicato agli aspiranti dj, in cerca di una grande occasione, gli ha dato la possibilità di accrescere ulteriormente la sua notorietà, di far apprezzare a più gente il suo stile musicale e aprirsi numerose possibilità che sta sfruttando a pieno.

In questo ultimo evento proposto dalla discoteca biscegliese, che si affaccia sul mare adriatico, Albert Marzinotto sarà affiancato dalla vocalist resident, Ania Voice. Cantante e vocalist di origine terlizzese, Anita Infante, nome anagrafico dell’artista, dal 2015 ha intrapreso il percorso artistico come speaker in discoteca e sfruttando la voce anche in formazioni musicali. Tra le varie collaborazioni, Anita è impegnata con i fratelli Palmieri. Con loro ripropone brani classici e moderni in chiave jazz, blues e r&b.

mercoledì 19 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:44)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti