La ricorrenza

Festa della Madonna Addolorata, il programma di oggi

Una intera giornata dedicata ai riti religiosi e della pietà popolare

Attualità
Bisceglie sabato 15 settembre 2018
di La Redazione
Festa della Madonna Addolorata
Festa della Madonna Addolorata © n.c.

Con il rito dell'Intronizzazione del Quadro comincia la festa della Madonna Addolorata, compatrona della Città di Bisceglie. Una festa molto sentita dai biscegliesi che ieri sera hanno potuto ammirare anche uno spettacolo pirotecnico.

Questi il programma predisposto dal Comitato Feste Patronali:

SABATO 15 SETTEMBRE
SS. Messe ore 7,00 - 8,00 - 9,00 - 10,00 -11,00-12,00-17,00

Ore 9,00 Lancio di bombe carta

ore 10,30 Scelto programma musicale dello Storico Gran Concerto Bandistico Città di Acquaviva delle Fonti diretto dal M° Dominga Damato.

ore 17,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons.Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, con l'intervento del Rev.mo Capitolo Cattedrale, dell'Amministrazione Comunale, delle Autorità Civili e Militari e della Commissione Feste Patronali, con la presenza delle autorità Civili e Religiose.

ore 18,30 Solenne processione della Sacra Immagine della Beata Vergine Maria SS. Addolorata, presieduta da Mons. Giuseppe Pavone, Vicario Generale, il Capitolo Cattedrale, delle Autorità Civili e Militari e della Commissione Feste Patronali e delle Confraternite e Associazioni e della fraterna partecipazione della Confraternita della Beata Vergine del Carmine, partendo dalla Concattedrale attraversando le seguenti vie: Via Card. Dell'Olio, Via Frisari, Via Trento, Via Trieste, Via Cristoforo Colombo, Piazza Castello, Via Alighieri, Via Imbriani, Piazza Margherita, Via Marconi, Piazza Vittorio Emanuele (lato Orchidea), Via Marconi e ritorno in Concattedrale con l'accompagnamento del Concerto bandistico giovanile "Biagio Abbate" città di Bisceglie;

ore 20,00 Piazza Vittorio Emanuele - scelto programma musicale dello Storico Gran Concerto Bandistico Città di Acquaviva delle Fonti

ore 23,00 Spettacolare fuoco pirotecnico al molo di ponente del Porto da parte della ditta Antonio Teora di Venosa in ricordo di Lillino Ruggieri.

DOMENICA 16 SETTEMBRE

SS. Messe ore 7,00 - 8,00 - 9,00 - 10,00 -11,00-19,00-21,00

ore 10:30 Style Music Harmony trio con Giambattista Graziana Onofrioin Piazza Vittorio Emanuele II.

ore 19:00 S. Messa presieduta da S.E. Mons. Felice Di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano.

Ore 21,00 Piazza Vittorio Emanuele II Esibizione del Complesso musicale INSIDEOUT EVENTI. Presentazione a cura della giornalista Annamaria Natalicchio. Serata dedicata a Mario Capurso.

ore 22,00 Ritiro del quadro della Vergine Maria Ss. Addolorata dal Teatro Garibaldi.

Lascia il tuo commento
commenti