Attualità

​Itaca: al via la sesta edizione di Scena 84 al Teatro Don Sturzo di Bisceglie

La Redazione
close
Teatro Don Sturzo - Scena 84 - Itaca - Promo VI edizione
​È partita la campagna abbonamenti della stagione del teatro diretto da Tonio Logoluso
scrivi un commento 399

È partita la campagna abbonamenti della sesta edizione di Scena 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso. La rassegna di Teatro, Musica e Danza, che in questi anni ha ottenuto un forte e crescente successo di pubblico e critica con un riscontro ormai nazionale, si intitola Itaca e ha per tema centrale il viaggio. La rassegna prende il via Domenica 28 Ottobre alle 18. Per informazioni e prenotazioni abbonamenti rivolgersi al 345 6394314.

La parabola di Itaca racchiude in sé quanto di più esteso il senso del viaggio possa evocare: la ricerca, l’approdo, il dubbio, il fascino, l’entusiasmo, il mistero, la scoperta, l’ignoto. E sulla base di questi elementi si percorrerà un cammino supportati dalla magia e dalla bellezza delle Arti, con artisti di primo piano nazionale provenienti da varie regioni d’Italia; 13 spettacoli di qualità, suddivisi tra Teatro (7), Musica (5) e Danza (1).

L’apertura è affidata al bravissimo Emanuele Salce, figlio di Luciano, grande regista del cinema italiano, e figliastro di Vittorio Gassman, che col suo Mumble Mumble, confessioni di un orfano d’arte, racconterà le spassosissime vicende accadute durante i funerali dei due grandi artisti. Nella sezione Teatro ampio spazio alla comicità (4 spettacoli), integrati da un grande classico di Shakespeare, uno spettacolo di teatro civile sullo scottante tema dell’emigrazione, e approdo finale con la straordinaria bravura di Giorgio Colangeli che interpreterà la sublime poetica di Dante e della Divina Commedia. La sezione Musica prevede 5 eventi con la presentazione di due nuovi album di bravissimi cantautori pugliesi, un bellissimo concerto dedicato alla canzone classica napoletana, l’omaggio a Lucio Dalla, autore della storica “Itaca”, e il viaggio attraverso l’Europa fatto da un grande cantautore come Peppe Voltarelli, apprezzato in tutto il mondo. La Danza regalerà invece forti emozioni con lo spettacolo “Re-Born”.

Per 13 domeniche, tra Ottobre 2018 e Marzo 2019, con inizio alle ore 18, nel Teatro Don Sturzo (climatizzato e dotato di ampio parcheggio, adiacente alla scuola media Battisti – Ferraris in Via Pozzo Marrone 86) si succederanno i seguenti spettacoli: Mumble Mumble (28 Ottobre – Emanuele Salce – Roma) * Partenze e ritorni (11 Novembre – Luca Loizzi Band in concerto – Trani) * Un cocktail per Wilma (25 Novembre – Taverna Est Teatro – Napoli) * Viaggio nei porti del mondo (2 Dicembre – Peppe Voltarelli in concerto – Cosenza) * Tra la polvere dei resti (16 Dicembre – Rueda Teatro – Pescara) * L’anno che verrà (23 Dicembre – DallAmericaLucio in concerto – Chieti) * Molto rumore per nulla (13 Gennaio – Teatro della Polvere – Foggia) * Re-Born (27 Gennaio – ARB Dance Company – Caserta) * Attore Dinamico Live (10 Febbraio – Attore Dinamico – Roma) * Del penar d’amore nelle canzoni di Napoli (17 Febbraio – Gianni Lamagna – Napoli) * Prove aperte (24 Febbraio – Libero Teatro – Rende) * Il canto dell’ape (10 Marzo – Rita Zingariello in concerto – Gravina) * E quindi uscimmo a riveder le stelle (24 Marzo – Giorgio Colangeli – Roma).

Il programma generale con la presentazione dettagliata dei singoli spettacoli e di tutte le altre attività del Teatro Don Sturzo (tra cui la rassegna di teatro ragazzi Children 84, la scuola di Musical, i laboratori teatrali per bambini, il corso di dizione, il concorso nazionale di drammaturgia) è disponibile presso la Cartolibreria Storelli in Via Luigi Papagni 11 e presso l’Edicola Belsito in Via Petronelli 11 a Bisceglie. Varie le opzioni e le forme vantaggiose di abbonamento (intera rassegna, 8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta). Il programma completo è consultabile anche sulla pagina Facebook Teatro Don Luigi Sturzo e sul sito www.teatrodonsturzo.it

lunedì 10 Settembre 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 11:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti