Attualità

​”Mauro Giuliani. Ritratti di famiglia”, concerto-spettacolo​ al Castello di Bisceglie

Alessandro Ciani Passeri
Nicola Giuliani
L'evento è in programma domani, 27 luglio
1 commento 203

Con l’organizzazione di Casa Museo Giuliani e dell’Associazione storico musicale, il 27 luglio alle 20 nel Castello Svevo angioino di Bisceglie verrà messo in scena “Mauro Giuliani. Ritratti di famiglia, un concerto spettacolo dedicato al compositore protoromantico nel 237^ anniversario della nascita.

Nella città natale del grande virtuoso della chitarra, musica e parole racconteranno brani della vita e dell’opera del compositore pugliese dalla cui famiglia si diramò una fervida discendenza artistica.

Le parole saranno tratte dal libro “La Sesta Corda. Vita narrata di Mauro Giuliani” di Nicola Giuliani, biografo e presidente dell’Associazione.

Alcune letture saranno curate dallo stesso autore, altri testi saranno interpretati dai giovani attori Marlon Joubert e Francesca Reina e dall’eclettico artista Luca Mauceri che ne cura anche la regìa.

Le musiche saranno eseguite dal chitarrista Umberto Cafagna che ha nel suo repertorio una consistente attività concertistica nei principali festival europei e dal tenore Vito Maria Cannillo, che ha al suo attivo incisioni discografiche per etichette internazionali ed una costante attività concertistica nel repertorio del XVI-XVII secolo e nella musica vocale da camera italiana.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Nelle giornate del 26 e del 27 luglio la Casa Museo Giuliani sita a Bisceglie in via Cardinale Dell’Olio 48 è aperta su prenotazione.

Info: conte.giuliani@email.it<span class="m_1674230612025296100s2">; www.associazionegiuliani.com

giovedì 26 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
GianBattista Serino
GianBattista Serino
5 anni fa

Grazie per quello che regalate in musica a questa città. Ciao Nicla sei proprio bella tutta tua Zia Giuliani La Chitarrista Pazza