Attualità

​R-Estate in quartiere con “Dialettiamoci”​

Francesco Sinigaglia
​R-Estate in quartiere con “Dialettiamoci”​
Sabato scorso il secondo appuntamento del cartellone della terza edizione
scrivi un commento 424

Si è tenuto sabato 7 luglio, a partire dalle ore 21:00, in Largo Fiamme Gialle, il secondo appuntamento del cartellone della terza edizione di “R-estate in quartiere”, organizzato da Confcommercio, associazione culturale “Come una volta” e Bar Duemila.

La serata, iscritta tra gli eventi dell’estate biscegliese nel quartiere Misericordia tra musica, cultura e mercatino dell’artigianato, ha visto protagonisti il poeta biscegliese Nicola Ambrosino e la giovane cantante Sarah Di Pinto in una manifestazione, dal titolo “Dialettiamoci tra sorrisi e canzoni”, all’insegna del divertimento con poesie vernacolari cittadine e canzoni della tradizione italiana. La regola principale per far vivere in modo totale la cultura del dialetto biscegliese, da proteggere ad ogni costo, è stata quella di colloquiare, ordinare o acquistare dagli artigiani sfruttando rigorosamente la lingua nostrana.

L’evento, partocinato dal Comune di Bisceglie e dal Centro Studi Biscegliese, ha coinvolto un folto pubblico di ogni età. Oltre a ciò, ad impreziosire l’incontro sono stati gli interventi poetici degli attori Franco Carriera e Natale Di Leo.

Nicola Ambrosino, in una nota social di ringraziamento ha scritto: «Far divertire 200 persone, per ben due ore, grazie alla splendida voce e alla grande professionalità di Sarah Di Pinto e alle poesie umoristico-dialettali, con strepitosi interventi di altri due amici attori, Franco Carriera e Natale Di Leo, non è assolutamente facile. Noi ci siamo riusciti. Grazie a tutti gli ospiti intervenuti. Una serata in cui abbiamo dilettato, o meglio… di(a)lettato, tra sorrisi e canzoni, gli ospiti presenti. Una particolare gratitudine a Luciano Capurso e a suo padre Giovanni, per averci ospitato presso la piazza Fiamme Gialle, antistante il Bar 2000, a Bisceglie. Ci vuol poco per far cultura».

I prossimi eventi programmati in cartellone: 17 luglio, “Note sotto le stelle” con Sara Ricciolilla; 21 luglio, “Amarcord” con Ignazio Ricchiuti, Franco Boccasile e Dj Gianni Capurso (presenta Damiano Cassanelli); 25 luglio “Estate e Sport” a cui seguirà il concerto dei New Moons; 28 luglio, “Notte di Mezza Estate” con il gruppo musicale “Never Hide”. L’ingresso sarà libero.

martedì 10 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti