Attualità

Questa sera a Bisceglie ​la seconda edizione del Galà Adisco

La Redazione
Il Galà Adisco 2018
Per la raccolta fondi destinati a sostenere un giovane ricercatore
scrivi un commento 223

Martedì 26 giugno a Villa Torre Rossa a Bisceglie la lettura magistrale del prof. Antonio Moschetta, prof. Associato di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Bari, sul tema: Benessere e Prevenzione attraverso Nutrizione e Metabolismo.

L’incontro è stato preparato dalla sezione ADISCO e dal Club ROTARY di Bisceglie, nell’ambito dell’interesse che accomuna la sana alimentazione e la salute. Il prof Moschetta ritorna per Adisco e Rotary dopo 3 anni per parlare dell’avanzamento delle sue ricerche per cui è stato premiato la scorsa estate a Bisceglie, sia con il premio “Pompeo Sarnelli” che con il premio ” Cuore d’Oro” da parte dell’Unesco anche per le sue doti umane e di grande educatore.

A seguire la seconda edizione del Galà ADISCO per la raccolta fondi destinati ad un grant di ricerca, per un giovane ricercatore indicato dalla prof.ssa Giorgina Specchia, dal titolo: “Meccanismi Epigenetici della trasformazione neoplastica delle cellule staminali”.

Sostenere la ricerca per lo studio e l’applicazione delle cellule staminali è uno degli scopi di ADISCO che fa appello alla Solidarietà come bagaglio culturale da trasmettere attraverso la cultura della donazione di sangue cordonale, valore universale da condividere e da sostenere per una crescita civile di elevato valore sociale.

martedì 26 Giugno 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 14:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti