Attualità

​L’illegalità ambientale danno per la Società Civile​, se ne parla a Bisceglie

La Redazione
Il Rotary di Bisceglie
Iniziativa del Rotary Club sabato 19 maggio presso l'Hotel Salsello
scrivi un commento 235

Sabato 19 maggio alle ore 10 presso l’Hotel Salsello il Rotary Club Bisceglie, presieduto da Pierpaolo Sinigaglia, organizza un importante convegno sul tema “L’illegalità ambientale danno per la Società Civile. Aria, Acqua, Suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro”.

Tale incontro, che vede coinvolti numerosi Club Rotary del Distretto 2120 – Puglia e Basilicata, oltre a Rotaract e Interact Bisceglie, fa seguito al forum nazionale “Etica e legalità” svoltosi a Roma lo scorso 6 aprile, nel corso del quale sono stati premiati 14 studenti sponsorizzati dai Club del Distretto 2120, due dei quali biscegliesi e precisamente:

  • Lucia Mastrodonato, della classe 2^ E della Scuola Media “Battisti Ferraris”, che si è aggiudicata il terzo premio con il suo scatto fotografico
  • Felicia Di Liddo, della classe 1^ B del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, a cui è stato assegnato un premio speciale per il suo disegno realizzato insieme a Vanda Nigri.

Inoltre Felicia Di Liddo, Vanda Nigri, Fabrizio Porcelli, Francesco Arcieri, Pietro Lorusso, Francesco Lorusso, Angelo Papagni e Iris Llazani tutti studenti della 1^ Classe del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci saranno premiati per il corto dal titolo “Siamo all’età della pietra” durante il forum del prossimo 19 maggio.

L’incontro-convegno dal titolo “IL ROTARY per la SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE” affronterà, dunque, il tema nazionale con i seguenti autorevoli relatori:

  • Prof. Gennaro Ranieri, ingegnere G.R. associato di idraulica al Politecnico di Bari
  • Dott. Giuliano Palomba, Capitano dei Carabinieri, comandante reparto Carabinieri Parco Nazionale Alta Murgia – Altamura
  • Dott. Marco Saraceno, amministratore delegato Fattorie Donna Giulia

Introdurrà il convegno l’Avv. Lucia Ferrante, referente area “Etica e Legalità” del Distretto Rotary 2120.

Interverrà l’Arch. Gianni Lanzilotti, Governatore del Distretto Rotary 2120.

Saranno presenti gli studenti partecipanti al concorso nazionale “Legalità e Cultura dell’Etica” dei Clubdel Distretto Rotary 2120, accompagnati da docenti e genitori e dai Presidenti del club sponsor.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Bisceglie.

La cittadinanza, come per tutti gli eventi del Rotary Club Bisceglie, è invitata a partecipare.

giovedì 17 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti