Attualità

La poesia teatrale Pascarosa alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Luciana De Palma
close
TERRAE | Pascarosa di/con Anna Garofalo (V. Abbracciante
Un villaggio, una frazione del comune di Ostuni, di quelle "quattro case e una chiesa"
scrivi un commento 86

Domenica 14 dicembre alle 19.00, si rinnova l’appuntamento con la sezione Effetti Collaterali: l’isola che Linea d’Onda cura nell’ambito del vasto arcipelago disegnato quest’anno dalla stagione del Teatro Garibaldi di Bisceglie.

Luogo deputato è la bellissima libreria Vecchie Segherie Mastrototaro.

Lo spettacolo ospite è Pascarosa. L’appuntamento è un affascinante momento di poesia teatrale.

“Pascarosa è uno dei nomi più dolci che abbia mai sentito, corre via con un fiato solo quando lo si pronuncia, delicato e lieve e profumato. Sa di fiocco di bambino appena nato, di quelli belli e nuovi nuovi e di tulle celeste che si vedono sui portoni”.

Pascarosa è un villaggio, una frazione del comune di Ostuni, di quelle “quattro case e una chiesa”. Antica, molto. Adesso forse troppo vacanziera. Ma il racconto che proponiamo, scritto e interpretato da Anna Garofalo, sa poco di ferie e di concerti di piazza.
È un “piccolo viaggio casuale”, una storia minore, di quelle di poca importanza, che ti ci trovi per caso. Una macchina, un cane, una donna. Qualche birra e molte sigarette. E un mago che appare e non fa magie, perché è un guaritore e una brava persona. Ecco, Pascarosa, diretta da Rocco Capri Chiumarulo per il progetto Terrae e accompagnata da Vince Abbracciante, straordinario fisarmonicista, è una storia fatta di brave persone, che si incontrano e lasciano un piccolo segno. Un piccolo segno che ti cambia la vita.

Le modalità di partecipazione sono quelle consuete. Riservati ai soci di Linea d’Onda e a chi socio vorrà farsi, gli appuntamenti prevedono la prenotazione via email (info.lineadonda@gmail.com) o telefonica (338.1425827). Confermata la dimensione conviviale che da sempre li caratterizza associando agli spettacoli quegli ingredienti che prima e dopo favoriscono l’incontro, lo scambio, l’amicizia animando un vivaio di spettatori partecipanti.

Per gentile concessione della compagnia e in occasione del primo appuntamento dell’anno di Linea d’Onda, sarà offerta in dono a tutti i convenuti la pubblicazione del racconto Pascarosa di Anna Garofalo.

Bisceglie, domenica 14 gennaio, ore 19,00
VECCHIE SEGHERIE MASTROTOTARO
Terrae
PASCAROSA
di e con Anna Garofalo
fisarmonica Vince Abbracciante
regia Rocco Capri Chiumarulo

lunedì 8 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti