Attualità

​Concerto dell’Epifania in Concattedrale del coro polifonico New Chorus

Pinuccio Rana
​Concerto dell'Epifania in Concattedrale del coro polifonico New Chorus
L'evento musicale è stato promosso da Confcommercio Bisceglie a conclusione del periodo natalizio
scrivi un commento 531

Grande successo per il concerto dell’Epifania del Coro polifonico “New Chorus” tenutosi il 6 gennaio nella splendida location della Concattedrale San Pietro apostolo di Bisceglie.

L’evento musicale è stato promosso da Confcommercio Bisceglie a conclusione del periodo natalizio. Ad esibirsi il “New Chorus”, coro polifonico di Bisceglie, diretto dal soprano M° Marzia Pedone, accompagnato dal M° Angelarosa Graziani al pianoforte. Il coro polifonico è una nuova realtà nel panorama musicale della nostra città costituitosi lo scorso ottobre, per volontà di un gruppo di coristi amanti del bel canto, provenienti da vari cori amatoriali e conta un ensamble di 30 elementi. Il New Chorus si propone di promuovere e diffondere concretamente messaggi di pace e fratellanza, affinchè tali valori non restino relegati solo al periodo natalizio e ad altre festività e ricorrenze, ma diventino principi cardine ai quale ispirare la nostra vita quotidiana.

Al numeroso pubblico presente hanno offerto una selezione di canti della tradizione natalizia nazionale ed internazionale: Astro del ciel (F.Gruber), Gli angeli per le campagne (I. Krugher), Adeste Fideles (J.F.Wade), Joy to the world (I. Watts, L. Mason), Jingle Bells (J.Lord Pierpont), Bianco Natale (I. Berlin), Amazin Grace (J. Newton), Halleluja (L. Cohen), Oh happy day (E.R. Hawkins) e al bis Ave Maria (Gounod). La melodia e le voci del coro e del soprano Marzia Pedone ha incantato i numerosi presenti. A porgere i saluti e a ringraziare il coro polifonico, il parroco rettore della basilica Concattedrale Don Mauro Camero, il presidente della Confcommercio Leo Carriera e il sindaco Vittorio Fata.

Alla fine del concerto, fuori programma, è stato devoluto da Confcommercio Bisceglie alla Caritas della Concattedrale il ricavato raccolto durante le manifestazioni natalizie svoltesi per il programma “Natale a colori” organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Cosmopolitan Agency di Vito Di Ceglie e By Cicle di Dell’orco Gianluigi.

lunedì 8 Gennaio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 20:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti