Attualità

Un biscegliese a presiedere il GIE per l’ortofrutta della Confcoltivatori

Vincenzo Cassano
Si tratta di Sergio Curci che conduce un'azienda ortofrutticola di Ha 43 in agro di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 313

La direzione regionale della Cia Puglia riunitasi nei giorni scorsi ha ufficializzato la composizione dei Gie (Gruppi di interesse economico) della Cia pugliese. Questi i presidenti di ciascun gruppo:
rn
rnPer l’ortofrutta sarà Sergio Curci a a guidarla. Biscegliese, egli è titolare di un’ azienda ortofrutticola di Ha 43 in agro di Ruvo di Puglia di cui 26 Ha a uva da tavola, 6 Ha a albicocche, 6 Ha a ciliegie, 3 Ha a ortaggi, 2 Ha a fichi.
rn
rnPer la GIE Zootecnia: Simonetti Nuzzaco Pietro di Cassano Murge (BA), possiede Ha 70 quasi tutti a seminativo pascolo; 260 capi di bestiame con circa 30 q.li di produzione di latte al dì.
rn
rnGIE Ovicaprini: De Leonardis Michele di Martina Franca (TA), possiede Ha 15 di seminativo, alleva pecore e vitelli da ingrosso.
rn
rnGIE Cereali: Prencipe Leonardo di Manfredonia (FG), conduce Ha 40 di cui 25 Ha a cereali il resto barbabietola, pomodoro, favino.
rn
rnGIE Vino: De Luca Salvatore di Cellino San Marco (BR), conduce azienda di Ha 10 di uva da vino (Negroamaro, Primitivo) in agro di Cellino e San Pietro Vernotico. E’ presidente della cantina sociale “Cellinese” a cui aderiscono 250 soci.
rn
rnGIE Olio: Marcario Giuseppe di Bitetto (BA), conduce azienda agricola in agro di Palo del Colle-Bitetto-Bitonto di Ha 90 di cui 70 Ha a uliveto e 20 Ha a mandorleto.
rn
rnGIE Agrumi: Passeri Franco di Palagianello (TA), conduce Ha 8 di agrumi sempre in agro di Palagianello.
rn
rnGIE Pomodoro/Barbabietola: Ferrandino Michele di Manfredonia (FG), produce grano, pomodoro, e barbabietola. E’ presidente della cooperativa “Beccarini” che si occupa di pomodoro-grano-ortaggi.
rn
rnGIE Floricolo: Tunno Piero di Taviano (LE), conduce azienda vivaistica Ha 5 in cui si producono piante ornamentali da esterni. E’ vicepresidente del distretto florovivaistico di Puglia.

martedì 29 Novembre 2011

(modifica il 1 Agosto 2022, 10:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti