L'iniziativa

Un giro d'olio. Itinerario cicloturistico con degustazione

L'evento è organizzato da Biciliæ FIAB, con la collaborazione della coopagricola Torre Maestra

Attualità
Bisceglie venerdì 26 novembre 2021
di La Redazione
Un giro d'olio. Itinerario cicloturistico con degustazione
Un giro d'olio. Itinerario cicloturistico con degustazione © n.c.

L'associazione Biciliæ FIAB ha organizzato un’entusiasmante passeggiata in bicicletta alla scoperta delle tradizioni legate all’ulivo e al suo fruttoL'appuntamento è DOMENICA 28 NOVEMBREritrovo alle ore 9.30 in piazza Margherita di Savoia (teatro Garibaldi) a Bisceglie. 

Il CICLOTOUR per le vie dell'olio partirà alle ore 9.45. Si assisterà alla raccolta delle olive e si scopriranno i processi antichi e nuovi della lavorazione dell'oro verde biscegliese, accompagnati da un agronomo. Il gruppo visiterà la coopagricola Torre Maestra e si degusterà olio extravergine di oliva. 
Il percorso è di bassa difficoltà ed è adatto a tutti.
 
La partecipazione alla passeggiata in bicicletta è aperta a tutti ed è gratuita per i soci Biciliæ, assicurazione obbligatoria per i non soci (3€). Possibilità di tesserarsi alla partenza.  
 
L'evento è organizzato da Biciliæ FIAB, con la collaborazione della coopagricola Torre Maestra. Con il patrocinio del Comune di Bisceglie. Il ciclotour "Un giro d'olio" è inserito in Mediterraneo, festival d'autunno, musica, teatro, dialoghi, spettacoli in programma a Bisceglie fino al 12 dicembre. Leggi il programma completo su https://www.sistemagaribaldi.it/mediterraneo/

Si raccomanda l'uso della mascherina nei momenti che precederanno la partenza e nelle soste, qualora non sia possibile mantenere il distanziamento.

Lascia il tuo commento
commenti