L'iniziativa

​Un progetto per gli adolescenti sarà presentato nel Seminario Arcivescovile di Bisceglie

Sarà prevista anche una diretta streaming sui canali social della Pastorale Giovanile diocesana

Attualità
Bisceglie venerdì 24 settembre 2021
di La Redazione
Il Seminario diocesano di Bisceglie
Il Seminario diocesano di Bisceglie © n.c.

 “Seme diVento” è un progetto nazionale della Conferenze Episcopale Italiana, varato nella scorsa estate, tutto ruotante attorno agli adolescenti. Sarà presentato in diocesi a Bisceglie sabato 2 ottobre, presso il Seminario Arcivescovile dalle 16.30 alle 19.00. Sarà prevista anche una diretta streaming sui canali social della Pastorale Giovanile diocesana.

«Sarà presente – scrivono in un comunicato Don Claudio Maino, responsabile diocesano per la pastorale giovanile, e l’equipe diocesana che collabora con lui - l'Arcivescovo Leonardo d'Ascenzo e don Davide Abascià che, come incaricato regionale della PG, ha collaborato al progetto. Oltre la presentazione ci sarà anche un piccolo laboratorio per comprendere l'utilizzo del sussidio. L'invito è rivolto soprattutto agli animatori che nelle nostre comunità accompagnano adolescenti (14-19 anni); e ovviamente anche ai presbiteri e operatori pastorali che condividono questa missione».

Per ragioni organizzative, riguardo alle limitazioni antipandemiche, tutti coloro che intendono partecipare di arrivare con Green Pass attivo e mascherina. Si chiede inoltre di annunciare la propria presenza tramite il link sottostante https://forms.gle/xto51N3FLrVF7mt5A.

Il progetto Seme diVento vuol diventare un impegno più condiviso per incontrare gli adolescenti con tutta la comunità cristiana aprendo processi educativi che la possano rinnovare profondamente.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Marco ha scritto il 24 settembre 2021 alle 09:25 :

    Mi pare tutto un po' vago. Solo difetto di comunicazione degli obbiettivi? Rispondi a Marco