Attualità

Pioggia di lavori per migliorare la qualità della vita e far crescere Bisceglie

La Redazione
Nuovi lavori a Bisceglie
Tre nuove aree fitness gratuite e interventi sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve.
5 commenti 1480

 

nn

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, per un importo di 175mila euro, importanti lavori di manutenzione straordinaria, miglioramento ed efficientamento di edifici pubblici, aree urbane e viabilità ciclopedonale utilizzando finanziamenti assegnati all’Ente nell’ambito della legge n.160/2019 – investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di sviluppo territoriale sostenibile.

nn

Tre aree fitness a fruizione libera, con l’installazione di attrezzi per esercizi a corpo libero, saranno realizzate sulla litoranea, nel piazzale sul mare di fronte al parcheggio di Conca dei Monaci, nel parco della Misericordia intitolato ai Caduti di Nassiriya e nel parco Sant’Andrea, nell’omonimo quartiere.

nn

Un corposo intervento riguarderà il percorso ciclopedonale che da Carrara San Francesco conduce alla spiaggia di Ripalta, già oggetto del ripristino dello storico e caratteristico muretto a secco che era franato da anni proprio nei pressi della spiaggia. Con questi lavori si proseguirà l’opera di ripristino a mano di altri tratti di muretti in pietra a secco e si provvederà, inoltre, alla ricostruzione della staccionata in legno negli ampi tratti dove è stata danneggiata.

nn

Nel quartiere Sant’Andrea finalmente si interverrà per migliorare la sicurezza stradale con la realizzazione di una rotatoria al pericoloso incrocio tra via Sant’Andrea e carrara Reddito, teatro di molti incidenti anche gravi.

nn

“Al mercato cerasicolo di via Padre Kolbe si porrà rimedio al degrado in cui versa la struttura attraverso una nuova pavimentazione, la tinteggiatura delle pareti e la sostituzione degli infissi dell’ingresso principale e dell’entrata secondaria”, ha spiegato Angelo Consiglio, Assessore ai lavori pubblici della Città di Bisceglie. “I lavori riguarderanno inoltre l’efficientamento dell’immobile che ospita la Tenenza dei Carabinieri nonché il PalaDolmen per sistemare situazioni di degrado. Quest’ultimo intervento si sommerà quindi ai lavori per l’adeguamento degli impianti e l’efficientamento energetico del Paladolmen che saranno realizzati grazie al finanziamento di 700mila euro ottenuto dall’Amministrazione Angarano”.

nn

“Una pioggia di interventi che, insieme ai tanti in fase di ultimazione e ad altri di prossima cantierizzazione, contribuiranno a rendere Bisceglie sempre più bella, ospitale, moderna e funzionale, migliorando la qualità della vita dei cittadini e aumentando l’appeal turistico-ricettivo”, ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “A breve annunceremo altre opere, stiamo cercando di arrivare ovunque. Stiamo recuperando e valorizzando luoghi abbandonati da anni e pertanto in stato di completo degrado, funzionalizzandoli alla crescita e allo sviluppo sostenibile della Città. Guardiamo avanti con ottimismo e continuiamo a lavorare con passione per Bisceglie, la nostra Città che amiamo più di ogni altra cosa”.

nn

“Mai Bisceglie aveva avuto aree fitness pubbliche”, ha aggiunto Maria Lorusso, Assessore allo sport della Città di Bisceglie. “Ora ce ne saranno ben tre. La nostra litoranea, già implementata finalmente con i servizi, diventa sempre più un’area ideale per l’attività fisica all’aperto, sul nostro bellissimo mare. La meravigliosa zona di Ripalta era completamente abbandonata al proprio destino, la stiamo recuperando passo dopo passo, favorendone la riscoperta di cittadini e turisti”.

nn

 

n

venerdì 17 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
5 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Storelli
Giovanni Storelli
2 anni fa

Lodevole…..nulla da dire, se poi i lavori saranno completati come fatto con il campo di calcetto a Salnitro(non ci sono le porte). OTTIMO!

Pietro Papagni
Pietro Papagni
2 anni fa

Cercate di attrezzare il parco Sant'Andrea con altalene e giostrine per bambini dopo averlo ripulito e fatta una potatura generale delle piante esistenti in modo tale da poterlo chiamare PARCO ( vedi boschetto di Trani).

Stefano mastrapasqua
Stefano mastrapasqua
2 anni fa

D ' accordo queste opere…il marciapiede in via dell' Arciprete e da anni in quelle condizioni e anche il manto stradale… certamente non è un bel vedere…x noi e x i turisti che anno raggiunto il mare… Speriamo che non ci siano zone di serie A e. Z. di B…

COSIMO DE BARI
COSIMO DE BARI
2 anni fa

Scommetto che il Comune dopo oltre una decina d'anni, rivoluzionerà entrambi i marciapiedi di Via Cala dell'Arciprete, al momento non calpestabili per un buon 90%.

Nicola Gallo
Nicola Gallo
2 anni fa

Ottime iniziative, indubbiamente. Tuttavia si dia priorità alla fruizione agevole dei marcipaiedi di entrambi i lati di Via Cala dell'Arciprete che portano al Liceo, per gli studenti, e al mare per chi vuole arrivarci a piedi anche per una semplice passeggiata da quelle parti. I suddetti marciapiedi, nell'incuria più assoluta da decenni, sono impraticabili (per usare un eufemismo) e fanno paura solo a guardarli.