Attualità

​Dieci minuti di standing ovation per la Cavalleria Rusticana al tramonto

La Redazione
​Dieci minuti di standing ovation per la Cavalleria Rusticana al tramonto
​Concerto dell'Orchestra Giovanile "Biagio Abbate" della Provincia Bat, diretta da Benedetto Grillo​
scrivi un commento 1580

Si è tenuta lo scorso 5 settembre al Teatro Mediterraneo di Bisceglie la manifestazione "Cavalleria Rusticana al tramonto".

nn

L'opera lirica in atto unico del compositore Mascagni è stata eseguita, in forma di concerto, dall'Orchestra Giovanile "Biagio Abbate" della Provincia BAT, diretta da Benedetto Grillo, ed ha visto la partecipazione dell'"Alter Chorus", preparato da Antonio Allegretta, e dei cantanti Tina d'Alessandro, Gianni Leccese, Antonio Stragapede, Brigida Catanzaro e Grazia Coppolecchia, nei ruoli dei protagonisti dell'opera.

nn

La suggestiva location ha accentuato il pathos della narrazione musicale dell'opera, tanto che, alla fine del concerto, il pubblico presente – nel rispetto delle norme anti contagio – ha tributato ai musicisti un lungo applauso ed una vera e propria standing ovation di oltre 10 minuti.

nn

Con questo evento, presentato da Fabiano di Lecce, l'Orchestra Giovanile prosegue il proprio percorso di valorizzazione dei giovani musicisti pugliesi e non solo, dopo i concerti e le masterclass estive, che hanno visto la luce dopo un lungo anno di stop causato dalla pandemia.

nn

Tutti gli addetti ai lavori si augurano che la strada sia costellata di luminosi successi e, a giudicare da quanto visto ed ascoltato, le premesse sono decisamente solide.

n

giovedì 9 Settembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 22:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti