Attualità

Mille chilometri in bicicletta per la solidarietà, il 19 giungo Bisceglie accoglie i Bike Brothers

La Redazione
Bisceglie accoglie i Bike Brothers
Iniziativa di quattro cittadini piemontesi partiti da Cuneo l'11 giugno per raccogliere fondi in favore della Fondazione Dynamo Camp e favorire la terapia ricreativa su bambini affetti da malattie croniche
scrivi un commento 146

Sabato 19 giugno Bisceglie accoglierà l’iniziativa benefica dei “Bike Brothers”, quattro cittadini piemontesi che sono partiti da Cuneo l’11 giugno e in nove tappe stanno raggiungendo la nostra Città in bicicletta, percorrendo complessivamente un migliaio di chilometri da nord a sud, attraversando la nostra penisola. L’obiettivo è raccogliere fondi per la Fondazione Dynamo Camp Onlus, che offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

nn

La Terapia Ricreativa consiste nell’affrontare la malattia – e le disabilità ad essa correlate – focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati, sperimentate attraverso attività divertenti, inclusive e sfidanti, con l’obiettivo di promuovere fiducia in se stessi e di rinnovare la speranza, con benefici sul lungo periodo.

nn

L’avventura a due ruote è raccontata sul blog dedicato https://over50chiusapesio.jimdofree.com/, dal quale è possibile anche effettuare donazioni. I Bike Brothers saranno accolti orientativamente alle ore 10.30 al teatro Mediterraneo ove, in serata, con inizio alle ore 20.30, si terrà una manifestazione musicale e di spettacolo durante la quale sarà illustrato compiutamente la genesi e il senso della manifestazione ispirata ai valori della solidarietà, dell’altruismo e dell’amicizia. Interverranno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Sindaco di Cuneo, Federico Borgna.

nn

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Cuneo, Chiusa Pesio e Bisceglie, dalla Provincia di Cuneo e dalla Regione Piemonte. L’evento promosso delle associazioni "Provincia Granda calcio over 50” di Cuneo e “Gruppo Sportivo Vintage over 50” di Bisceglie si svolge con la collaborazione di ConfCommercio Bisceglie e la mediapartnership di Radio Centro.

nn

La cittadinanza è invitata a partecipare nel pieno rispetto delle norme Covid, indossando la mascherina e mantenendo il distanziamento.

n

sabato 19 Giugno 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 1:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti