I dettagli

Bisogno di libri scolastici? 3 studenti lanciano piattaforma gratuita per comprare e vendere

È una grande opportunità che sfrutta la funzionalità del web e  promuove la comunicazione fra studenti della provincia, che verranno in contatto fra loro anche tramite whatsapp

Attualità
Bisceglie giovedì 10 giugno 2021
di La Redazione
Bisogno di libri scolastici? 3 studenti lanciano piattaforma gratuita per comprare e vendere
Bisogno di libri scolastici? 3 studenti lanciano piattaforma gratuita per comprare e vendere © nc

Che nel 2021 sia ricorrente realizzare un sito internet è noto a tutti, ma che, a idearlo, siano tre giovani studenti di alcune scuole secondarie superiori della BAT è significativo. 
 

Francesco Suriano dell’Ites-Les “E.Carafa” di Andria, Simone Ciciriello del Liceo Scientifico “Nuzzi”  di Andria e Luca Magno del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Bisceglie hanno avuto la brillante idea di mettere in comune le loro competenze informatiche e di creare  una piattaforma online per comprare e vendere libri scolastici, nuovi e usati.
 

Si tratta di un servizio totalmente gratuito, disponibile per gli studenti della  BAT: basterà inserire i dati del libro, le condizioni di vendita e, in caso di acquisto, sul sito, come in una ricca vetrina di testi scolastici, compariranno i volumi con i relativi titoli e le classi in cui sono usati. Per usare la piattaforma basterà cliccare sul seguente link: https://www.scuolaqui.it/.
 

È una grande opportunità che sfrutta la funzionalità del web e  promuove la comunicazione fra studenti della provincia, che verranno in contatto fra loro anche tramite whatsapp. Soddisfatti gli studenti del loro prodotto tecnologico, ma anche del contatto online fra coetanei.

Lascia il tuo commento
commenti