Attualità

Bandiere blu, Caracciolo: “Margherita di Savoia e Bisceglie fiori all’occhiello della BAT”

La Redazione
Bisceglie Bandiera Blu 2021
In tutta la Puglia 17 Bandiere Blu
scrivi un commento 262

"L'assegnazione alla nostra regione di 17 bandiere blu rappresenta l'ennesima certificazione del grande lavoro svolto per la tutela delle acque e degli ambienti circostanti senza dimenticare il grande sforzo profuso per il miglioramento degli accessi alle spiagge e delle infrastrutture. La presenza di Margherita di Savoia per l'ottavo anno consecutivo e l'ingresso di Bisceglie tra le località insignite rappresentano poi un grande orgoglio per tutta la provincia di Barletta-Andria-Trani". Ad intervenire sul tema è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
n
n"Oltre alla qualità delle acque – spiega Caracciolo – decisivi per l'assegnazione del riconoscimento sono criteri come l'efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la raccolta differenziata, vaste aree pedonali, le piste ciclabili, la cura dell'arredo urbano e la presenza di aree verdi. Tutte caratteristiche queste cui la Regione Puglia ha sempre rivolto attenzione. I risultati raggiunti da Margherita di Savoia e Bisceglie arrivano grazie al lavoro svolto in questi anni, per Bisceglie in particolare fattore fondamentale è stato il corretto utilizzo del finanziamento per la rigenerazione costiera (Piano regionale delle coste)".
n
n"Da questo risultato – conclude il consigliere regionale – si dovrà far tesoro con l'obiettivo di migliorare ulteriormente e con la consapevolezza che l'estate che sta per iniziare dovrà essere quella del rilancio economico e turistico dalla nostra regione e del nostro territorio".

n

mercoledì 12 Maggio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti