Raggruppamento provinciale Laboratorio Fare Ambiente di Andria

Guardie Ecologiche Volontarie BAT, cerimonia di giuramento in Provincia

Operatori Volontari nell'accertamento di illeciti sulla tutela dell’ambiente

Attualità
Bisceglie martedì 11 maggio 2021
di La Redazione
Guardie Ecologiche Volontarie BAT
Guardie Ecologiche Volontarie BAT © Provincia BAT

Con una sobria cerimonia e nel pieno rispetto delle modalità di contrasto e contenimento virale si è svolta ieri mattina, presso la sede degli uffici della Provincia di Barletta – Andria – Trani, alla presenza del suo presidente, l’avv. Bernardo Lodispoto, la cerimonia di giuramento delle Guardie Ecologiche Volontarie, del raggruppamento provinciale Laboratorio Fare Ambiente di Andria.

Da oggi, l’intero territorio provinciale, con il coordinamento operativo della Polizia Provinciale, vedrà l’impiego di Operatori Volontari nell'accertamento di illeciti sulla tutela dell’ambiente.

La loro nomina, disposta dopo una specifica formazione ed il superamento delle prove d’esame, è stata subordinata all’approvazione del Prefetto Valiante. (art.138 del TU delle Leggi di Pubblica Sicurezza n. 773/1931).

Il presidente, avv. Bernardo Lodispoto si è complimentato per la sensibilità dei suoi aderenti ed ha espresso vivo apprezzamento a quanti hanno permesso questo traguardo, augurando alle neo GEV che possano essere esempio per l’intera Comunità.

 

Lascia il tuo commento
commenti