Attualità

​Nelle migliori famiglie​, Angelo Mellone agli incontri delle Vecchie Segherie Mastrototaro

La Redazione
Angelo Mellone
Un grande romanzo, familiare e borghese, che traccia un ritratto toccante e spietato della nostra società e dei nostri rapporti umani
scrivi un commento 139

Martedì 20 aprile alle ore 19.30 sulla pagina Facebook @vecchiesegheriemastrotaro Angelo Mellone presenta il suo ultimo romanzo Nelle migliori famiglie, edizioni Mondadori, accompagnato da Viviana Peloso, responsabile della libreria di Bisceglie.  

nn

Un grande romanzo, familiare e borghese, che traccia  un ritratto toccante e spietato a un tempo della nostra società e dei nostri rapporti umani. Nelle migliori famiglie è un libro sui legami, raccontati attraverso le vicende dei protagonisti e il modo in cui le loro esistenze si intrecciano con quelle di amici, parenti e figure più o meno oscure. È un libro che esplora il rapporto fra le aspirazioni personali e la relazione di coppia, lo scambio faticoso fra libertà e appartenenza.  Angelo Mellone (Taranto, 1973) è giornalista, scrittore e capostruttura Rai. Editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi.

nn

Ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all'università di Firenze e insegna Scrittura alla Luiss "Guido Carli" di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali,  Nelle migliori famiglie è il suo quinto romanzo, dopo  Nessuna croce manca (Baldini+Castoldi, 2015), Incantesimo d'amore (Pellegrini, 2016),  La stella che vuoi (Pellegrini, 2017) e  Fino alla fine (Mondadori, 2019).

n

martedì 20 Aprile 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 3:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti