Il fatto

Rotary, consegnati 18 tablet all'IISS Sergio Cosmai

La cerimonia di consegna ieri mattina

Attualità
Bisceglie sabato 17 aprile 2021
di La Redazione
Rotary, consegnati 18 tablet all'IISS Sergio Cosmai
Rotary, consegnati 18 tablet all'IISS Sergio Cosmai © n.c.

Consegnati venerdì 16 aprile, i 18 tablet donati dal Rotary all’I.I.S.S. Sergio Cosmai di Bisceglie, grazie alla sovvenzione concessa da USAID al Distretto Rotary 2120 (Puglia e Basilicata) ed agli altri distretti italiani per il tramite della Fondazione Rotary.

La breve cerimonia di consegna, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, si è svolta alla presenza di Donato Musci, Dirigente scolastico dell’IISS “Sergio Cosmai”, Angelantonio Angarano, Sindaco del Comune di Bisceglie, Mino Dell’Orco, Assistente del Governatore per la Zona 6 del Distretto Rotary 2120 e Giuseppina Pedone, Presidente del Rotary Club Bisceglie.

Importante ed ampio è stato per l’ottenimento dei fondi - ha dichiarato il Governatore Seracca Guerrieri – il lavoro della Commissione per la Fondazione Rotary, presieduta dal Past Governor Riccardo Giorgino. Il Distretto, poi, grazie alla sua approfondita conoscenza del territorio, ha effettuato una ricerca delle nostre scuole a cui distribuire i tablet per garantire un facile accesso all’istruzione anche alle fasce di studenti più sfortunate. Gli istituti avranno, poi, l’incarico di individuare gli alunni consegnando i tablet in comodato d’uso gratuito. Nei prossimi giorni termineremo questa fase. Ma i nostri soci sono già al lavoro per ottenere una seconda tranche del finanziamento.

Lascia il tuo commento
commenti