Attualità

​Giornata mondiale delle malattie rare​, anche Bisceglie accende i colori

La Redazione
​Giornata mondiale delle malattie rare
Angarano: «Un piccolo gesto per dare un segnale di vicinanza a chi ne è affetto»
scrivi un commento 143

«Oggi si celebra la Giornata mondiale delle malattie rare. Tanti monumenti nel mondo sono illuminati di blu, verde e fucsia per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche cliniche e sociali di chi vive con una malattia rara, 2 milioni di persone in Italia (il 70% delle quali sono in età pediatrica), quasi 30 milioni in Europa e oltre 300 milioni nel mondo. Anche Bisceglie aderisce a questa lodevole iniziativa raccogliendo l’invito dell’Associazione Malattie Rare Alta Murgia Aps. Per questo abbiamo illuminato già da due giorni Palazzo di Città con i colori simbolo di questa campagna di sensibilizzazione. 

nn

Un piccolo gesto per dare un segnale di vicinanza a chi è affetto da una malattia rara, a chi combatte in silenzio e con grande forza, dignità e amore per la vita ogni giorno, alle famiglie che assistono i loro cari tra tante difficoltà ma con un affetto immenso, al personale sanitario.  A maggior ragione da un anno a questa parte, quando a causa del Covid si è dovuto fare i conti con le crescenti difficoltà nella continuità assistenziale.

nn

In occasione di questa giornata, dunque, è utile sottolineare quanto sia importante unire le forze, sostenere la Comunità Scientifica e supportare la ricerca per studiare nuove possibilità di cura e di miglioramento della qualità della vita».

nn

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

n

domenica 28 Febbraio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 5:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti