Attualità

Presentato “​U Calannèrie de Vescegghie​ 2021”

La Redazione
Presentato "​U Calannèrie de Vescegghie​ 2021"
La quarta edizione di questa pubblicazione che valorizza il patrimonio culturale della città
1 commento 358

«Che bella questa iniziativa giunta quest’anno alla quarta edizione. Un calendario in dialetto che punta dritto al cuore di tutti noi con proverbi, modi di dire, poesie, l’etimologia di alcuni vocaboli, cenni di grammatica, fonetica e storia del nostro amato vernacolo».

nn

E' il commento del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, al termine dell'incontro con gli autori di questa preziosa pubblicazione.

nn

«Quest’anno – prosegue il Sindaco – il tema del calendario è stato il patrimonio dei nostri siti storici, archeologici e naturalistici più belli della nostra Bisceglie, con bellissime foto realizzate dalla guida turistica Marianna Preziosa riprodotte in magnifici disegni realizzati dagli ospiti della Cooperativa Uno Tra Noi Bisceglie. Non va dimenticato, infatti, il fine sociale e benefico del calendario. Un plauso a Vito Antonino che ha ideato e voluto questo calendario sin dalla sua prima uscita e a Nicola Gallo che l’ha realizzato con grande maestria e passione. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione, con una menzione particolare per Uno tra Noi e l’associazione La Canigghie, e a quanti hanno sostenuto questa bellissima iniziativa che promuove il nostro territorio e valorizza la nostra lingua popolare. Un affascinante viaggio nella nostra storia e nelle nostre origini che ci unisono con orgoglio e fierezza».

n

giovedì 28 Gennaio 2021

(modifica il 28 Luglio 2022, 6:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
domenico Pasculli
Io
3 anni fa

Attendiamo ancora i rimborsi sindaco,ai cittadini non interessano queste iniziative superficiali..cosa aspetta a darci i nostri diritti?