L'evento

La bandiera dell’Unione europea sventolerà sulla “San Giovanni Bosco”

Lunedì la cerimonia di consegna a cura degli europarlamentari Sergio Silvestris e Mario Pirillo

Cronaca
Bisceglie sabato 15 marzo 2014
di La Redazione
Bandiera dell'Unione Europea
Bandiera dell'Unione Europea © N.c.

Avrà luogo lunedì 17 marzo, con inizio alle 10, la cerimonia solenne di donazione al III Circolo didattico “San Giovanni Bosco” di Bisceglie della bandiera dell’Unione Europea, che sarà issata sull’asta all’ingresso del plesso scolastico “Carrara Gioia” in piazza Salvo D’Acquisto.

Tale vessillo è donato a nome del Parlamento Europeo ed è accompagnata da un messaggio dell’on. Martin Schultz, presidente del Parlamento Europeo.

La bandiera sarà consegnata nelle mani del dirigente scolastico prof. Mauro Leonardo Visaggio dagli europarlamentari on.li Sergio Silvestris e Mario Pirillo, alla presenza delle autorità civili e militari e dei rappresentanti delle varie associazioni locali.

Seguiranno l’alza bandiera con le note degli Inni di Mameli e dell’Unione Europea suonate dal complesso musicale “Biagio Abbate” – Città di Bisceglie. La benedizione della bandiera sarà impartita dal parroco don Savino Filannino che officerà la liturgia della parola.

La manifestazione rientra nel programma di educazione alla legalità su “Cittadinanza e Costituzione”, già attuato da questa scuola con diverse iniziative ed ora rafforzata in base al recente “Regolamento recante indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, a norma dell’art. 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89”. Inoltre la manifestazione è organizzata in occasione della Festa dell’Unità Nazionale.

Lascia il tuo commento
commenti