L'intervento

Spina: «Grazie Papa Francesco per la nomina a Cardinale di Francesco Montenegro»

Il Presidente della Bat saluta con soddisfazione la designazione del vescovo di Agrigento i cui genitori sono entrambi di Barletta

Attualità
Bisceglie lunedì 05 gennaio 2015
di La Redazione
Mons. Francesco Montenegro
Mons. Francesco Montenegro © n.c.

«L’intera Provincia di Barletta, Andria e Trani accoglie con gioia le parole del Santo Padre che ieri ha annunciato la nomina di monsignor Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, quale nuovo Cardinale».

Ad affermarlo, in una nota, è il Presidente della Provincia Bat, Francesco Spina, che ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento per il riconoscimento ottenuto da uno dei figli illustri di questa terra. Mons. Francesco Montenegro, infatti, ha origini barlettane, visto che entrambi i genitori sono nati nella Città della Disfida.

«La gioia per questa nomina voluta fortemente da Papa Francesco – ha aggiunto il Presidente Spina -, è accresciuta dalla considerazione circa l’importanza dell’impegno umanitario che mons. Montenegro ha sempre profuso in favore dei disperati dei Paesi più poveri del mondo che sfidano il mare per giungere sulle coste italiane. Le sue battaglie per l’accoglienza, l’assistenza e l’integrazione dei profughi che giungono a Lampedusa, sono un esempio per tutti quelli che si occupano della gestione della cosa-pubblica ed in particolare dell’emergenza immigrazione».

 

Lascia il tuo commento
commenti