MISSION
MISSION
MISSION

I fruitori del GAL Ponte Lama sono soggetti privati e pubblici, interessati ad avviare un processo di sviluppo strategico e integrato del territorio di Bisceglie e Trani:

    Associazioni locali
    Enti Pubblici
    Aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, Cooperative e Consorzi presenti nel territorio interessati ad investire in esso.

Compiti del GAL Ponte Lama sono informare e attuare le Misure di sostegno degli Assi III e IV del PSR Puglia 2007-2013 e, come agenzia di sviluppo del territorio, informare e attuare misure di finanziamento complementari al PSR Puglia.

Gli obiettivi del GAL Ponte Lama sono: 

    rafforzare il sistema economico del territorio Bisceglie-Trani, favorendo competitività e miglioramento della qualità della vita della comunità locale
    costruire l’identità territoriale attraverso un processo di sviluppo dal basso (modello Button up), integrando la strategia del Piano di Sviluppo Locale con strumenti e attori istituzionali, sociali ed economici già presenti sul territorio.

Fondamentale per il lavoro del GAL Ponte Lama è costruire un processo innovativo e dinamico di sviluppo locale, nel rispetto delle caratteristiche ambientali del territorio e delle tradizioni storico-culturali, spogliate però dell’immobilismo che le connota.