Chiesa di San Luigi

Chiese, strade e piazze storiche, monumenti, palazzi ed edifici storici, insediamenti rupestri.

a cura di Mariella Nanna
vistaSez

Fu edificata nei primi del ‘500 sui ruderi del tempietto di S. Ludovico , luogo di sepoltura di Luigi I d'Angiò (come testimonia un'epigrafe del 1796 murata nella chiesa). La facciata è in pietra, di stile barocco. Nella chiesa è possibile ammirare il dipinto della Madonna con Bambino seduta in trono fra S. Antonio e S. Francesco, opera di Francesco Palvisino; quello di S. Caterina d'Alessandria, attribuita ad un seguace del pittore napoletano Pacecco de Rosa (XVII sec.) e due campane di bronzo intarsiate, datate rispettivamente al 1531 e al 1713.

Accanto alla chiesa sorge il monastero delle Clarisse, risalente al 1330, che custodisce al suo interno una Madonna con Bambino dipinta su rame; un dipinto su tela raffigurante S. Caterina; un dipinto su tela di scuola veneta (XVII sec.) raffigurante la Madonna col Bambino; un dipinto su tela di scuola veneta raffigurante la Vergine col Bambino al collo; un dipinto su tela raffigurante la salita del Calvario.

La città

La morfologia della città, le sue peculiarità, l’economia, la flora e la fauna.

Vai alla sezione

Volantini

Le migliori offerte in città e dintorni.

Vai alla sezione

Meteo

Consulta le previsioni meteo della tua città fino a 5 giorni grazie ai dati aggiornati del nostro bollettino metereologico.

Vai alla sezione

Strumenti di segnalazione

Hai una segnalazione da fare o una buona storia da condividere con la nostra redazione e con i nostri lettori? Segnalaci subito la tua notizia.

Vai alla sezione

Autocertificazione Online

Online moduli di Autocertificazione da compilare e stampare velocemente.

Vai alla sezione

Farmacie di turno a Bisceglie

Visualizza i turni delle farmacie di turno.

Le farmacie di turno