- La carrozza di S. Margherita

Poesie, racconti, canzoni popolari, filastrocche, motti, soprannomi.

a cura di

Si narra che, molti anni fa, a un prete, mentre passeggiava davanti alla chiesa di S. Margherita, apparve la Madonna che gli raccontò una storia di Cristo. In essa si accennava a un tesoro, che era nascosto in un sotterraneo sito nei pressi della chiesa, costituito da una carrozza piena d'oro tirata da quattro cavalli d'oro.

Ma, per impossessarsene, occorrevano l'anima innocente di un bimbo e il braccio vivo di un prete. Benché fosse impossibile procurarsi ciò che la Madonna chiedeva, pure il sacerdote si diede a scavare nel sotterraneo, ma non trovò alcuna traccia del tesoro.

Poco dopo, la Madonna riapparve al sacerdote per dirgli che non avrebbe mai trovato il tesoro se non si fosse procurato l'anima innocente di un bimbo e il braccio vivo di un prete.

La città

La morfologia della città, le sue peculiarità, l’economia, la flora e la fauna.

Vai alla sezione

Volantini

Le migliori offerte in città e dintorni.

Vai alla sezione

Meteo

Consulta le previsioni meteo della tua città fino a 5 giorni grazie ai dati aggiornati del nostro bollettino metereologico.

Vai alla sezione

Strumenti di segnalazione

Hai una segnalazione da fare o una buona storia da condividere con la nostra redazione e con i nostri lettori? Segnalaci subito la tua notizia.

Vai alla sezione

Autocertificazione Online

Online moduli di Autocertificazione da compilare e stampare velocemente.

Vai alla sezione

Farmacie di turno a Bisceglie

Visualizza i turni delle farmacie di turno.

Le farmacie di turno