Volley

Volley, 3 a 0 di Sportilia contro San Giovanni Rotondo

La Redazione
Quarta vittoria consecutiva e seconda posizione in classifica a solo 1 punto dalla Pegaso Molfetta
scrivi un commento 5449

Quarta giornata del campionato di serie D femminile, girone A: Sportilia Volley Bisceglie ospita il San Giovanni Rotondo.
rnEntrambe le squadre occupano il secondo posto in classifica.
rnVisti i risultati a favore del San Giovanni Rotondo nei precedenti confronti, ci sono le premesse per una avvincente partita.

rn

Il tecnico biscegliese, prof. Nuzzi Nicola compila il primo modulo della rotazione scrivendo 11, 7, 2, 16, 15, 14. I numeri corrispondono rispettivamente a Irene D’Ambrosio (centrale), Arianna Losciale (palleggiatrice), Maria Grazia Nazzarini (laterale), Lucrezia Simone (centrale), Antonella Todisco (opposta) Angelica Todisco (laterale), libero Elisabetta Todisco.
rnA disposizione Sara Grassi (palleggiatrice), Giulia De dato (centrale), Annarita Capurso (laterale), Ester Haliti (laterale), Margherita Preziosa (laterale-opposta), Rosanna lopopolo (libero).
rnLa squadra ospite, al fischio dell’arbitro, prende qualche punto di vantaggio su Sportilia che dunque si trova a rincorrere le determinate avversarie.
rnMa i tentativi di recupero risultano poco produttivi e, seppur con effetto elastico, Sportilia non riesce a completare il recupero. Nuzzi tenta di scuotere la squadra chiamando in azione Sara Grassi.
rnCosì è: tutta la squadra reagisce compatta al difficile momento e, sfruttando anche una serie di battute velenose e tocchi di prima intenzione proprio di Sara, dapprima annulla lo svantaggio e successivamente realizza il sorpasso in zona “cesarini”: 26-24 per Sportilia.

rn

Al cambio campo la reazione delle avversarie non tarda.
rnSportilia pare improvvisamente perdere la bussola appena ritrovata e cede pericolosamente terreno, senza di fatto riuscire neanche a limitare i danni.
rnSotto per 6 a 1, Nuzzi rimanda in campo Arianna Losciale.
rnIl cambio sembra non funzionare tanto che si arriva al 10-2 e successivamente al 14-6.
rnIl numeroso pubblico appare quasi rassegnato al momento negativo, ma così non è per le “terribili sportiliane”.
rnEntra Giulia De Dato e poco dopo Annarita Capurso. Nuzzi azzecca i cambi e la squadra reagisce rifilando un parziale di 19 a 5, vincendo il secondo parziale per 25 a 19: 2 a 0.

rn

Il mai domo San Giovanni Rotondo torna ancora tonico in campo, ma i meccanismi ritrovati di tutte le ragazze del presidente Grammatica non lasciano scampo: 25-14 il terzo set che per 3 a 0 assegna i punti in palio a Bisceglie.
rnProssimo appuntamento sabato a Bitonto contro il Robur, ore 18,30.
rn
rnUNDER 18 – 6 Novembre 2011 Sportilia vs Pallavolo Andria
rnQuarta vittoria consecutiva e punteggio pieno in classifica.
rnLa squadra allenata da Nicola Nuzzi vince "facile" contro la giovane squadra di Andria.
rnNetti i parziali ottenuti dalle ragazze biscegliesi: 25-9; 25-17; 25-10.
rnAl di là del divario tecnico tra le due compagini, la partita è stata ben condotta da capitan Losciale Arianna e compagne.
rnNuzzi nella partita ha avuto modo di far giocare tutte le atlete a sua disposizione: Di Pinto Miriana (opposta); Arianna Losciale, Stefania Galantino (palleggiatrici) Ester Haliti, Elisabetta Todisco, Piera Losciale, Angelica Mazzeo (laterali) Alessandra Di Molfetta, Lucrezia Simone e Irene D’Ambrosio (centrali); Rossana Lopopolo (libero).
rnProssima gara il 13 Novembre alle ore 18.00 presso la Palestra Fornelli a Corato, che attualmente è la terza forza del campionato.

mercoledì 9 Novembre 2011

(modifica il 1 Agosto 2022, 10:53)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti