Calcio

Santiago Francini è del Futsal Bisceglie

La Redazione
Santiago Francini è del Futsal Bisceglie
Il club nerazzurro parla argentino
scrivi un commento 134

Il Futsal Bisceglie parla argentino. Il club nerazzurro, infatti, mette a segno un grande colpo di futsalmercato, firmando Santiago Francini, ala-pivot classe ’93.

Cresciuto calcettisticamente nel River Plate, è soprannominato “el negro” a causa della sua carnagione scura. Fratello di Lucas Francini, ex tra le altre di Sammichele e Pesaro, Santi è segnalato nel 2014 al Pescara dal tecnico della nazionale argentina Diego Giustozzi che già dal 2013 lo aveva inserito stabilmente nella rosa albiceleste. Nel 2013 disputa la Copa Libertadores con il River Plate, ed è il primo giocatore argentino in assoluto ad aver giocato nel campionato inglese (al Baku United di Londra) e nel campionato degli Emirati Arabi (al Al Ahli di Dubai). Francini approda nella città dei Dolmen dall’Estrela de Boedo, compagine in cui ha segnato 27 gol nella passata stagione in Primera Division (la serie A argentina).

Con l’arrivo di Santiago Francini la rosa a disposizione di mister Gianpaolo Capursi prende forma e la sua presenza sarà fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Fiuto del gol, tecnica individuale, protezione della palla e facilità di tiro sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo giocatore del Futsal Bisceglie.

Il direttore sportivo Francesco Dell’Orco, decisivo per la buona riuscita di questa operazione, è al lavoro per regalare a Capursi altri giocatori di categoria superiore per poter affrontare al meglio il prossimo campionato di serie A2.

lunedì 30 Luglio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 13:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti