Il match

Under 15, il Bisceglie tra le prime 8 squadre in Italia

Superato per 1-0 il Pordenone nel match casalingo disputato al "Dimitri" di Maruggio

Calcio
Bisceglie martedì 15 maggio 2018
di Alessandro Ciani Passeri
Bisceglie Under 15
Bisceglie Under 15 © Gas Foto

Il Bisceglie entra tra le migliori 8 d´Italia.

Un nuovo passo avanti da parte dell´under 15 che riesce a superare per 1-0 il Pordenone nel match casalingo disputato al "Dimitri" di Maruggio davanti a più di 300 persone. Un pubblico che ha voluto trascinare sino in fondo i ragazzi di Marco Piliego che, adesso, dovranno affrontare il Gubbio con lo svantaggio della classifica, avendo la formazione umbra finito la regular season avanti rispetto ai pugliese.

La gara viene decisa al minuto 10: Cassano lancia Mele in verticale, gran tiro, pallone sul palo e poi in rete. Ma per tutto l´arco del match il Bisceglie spinge forte e prova a scardinare la difesa ospite con Riccardi e Cassano, nel primo tempo. Nella ripresa le occasioni più ghiotte: a inizio ripresa Saponaro colpisce la traversa, Cassano viene atterrato in area ma l´arbitro sorvola. Sul finale di match rovesciata di Mele, l´estremo del Pordenone riesce miracolosamente a salvare la propria porta. Alla fine grande festa per i ragazzi dell´under 15 biscegliese che domenica replicheranno in match interno, questa volta col Gubbio, per provare a entrare in Final Four per lo scudetto.

Questo il pensiero di Marco Piliego, tecnico dei giovanissimi nazionali del Bisceglie: "Un risultato meritatissimo, solo che potevamo chiuderla prima. Siamo rimasti sul rasoio fino in fondo nel punteggio però i ragazzi hanno rispettato le consegne, hanno messo sempre tanta concentrazione e soprattutto cuore. Ora festeggiamo qualche ora, però pensiamo al Gubbio già da lunedì: sicuramente un passo avanti è stato fatto, adesso proveremo a poter entrare tra le prime 4 d´Italia"

Lascia il tuo commento
commenti