Calcio

​Il Bisceglie conclude con una vittoria a metà: battuto il Fondi, ma niente play off

Alessandro Ciani Passeri
Bisceglie calcio
Quattro reti esterne nell'ultima di campionato
scrivi un commento 249

Si chiude con un blitz esterno per 2-4 il campionato di serie C 2017/2018 del Bisceglie calcio che non riesce nell´impresa di riacciuffare in extremis la zona Play Off per gli spareggi in serie B.

Il pari per 1-1 della Virtus Francavilla in quel di Andria, grazie ad una rete proprio dell´ex nerazzurro Lugo Martinez, consente alla formazione della Città degli imperiali di chiudere il torneo al decimo posto mantenendo il vantaggio di un punto sui nerazzurri.

Bisceglie che comunque termina il proprio torneo all´ 11° posto, risultato più che lusinghiero per una matricola che si riaffacciava nel professionismo dopo 19 anni (53 se si considera la serie C unica). Undici vittorie, dodici pareggi e 13 vittorie il ruolino di marcia dei nerazzurri in queste 38 giornate di campionato che, quest´oggi sono ritornati a vincere in trasferta dopo il blitx del 18 Febbraio scorso a Castellammare di Stabia.

Ritornando alla gara odierna, le motivazioni dei nerazzurri sono subito apparse chiare, con il doppio vantaggio giunto dopo appena dieci minuti di gioco grazie alle reti di capitan Petta e all´autorete di Mangraviti. Poi la reazione di orgoglio dei padroni di casa capaci di trovare subito il pari nel giro di sei minuti con Mastropietro e Addesi.

La ripresa ha poi sancito il dominio degli stellati che hanno chiuso il discorso vittoria con le reti di Giron e Azzi (in foto).

I nerazzurri torneranno al lavoro Mercoledì pomeriggio prima che venga decisa dalla società la data del definitivo rompete le righe.

La cronaca:

Allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi va in scena un match di vitale importanza per i nerazzurri a caccia di una vittoria che in vista di un possibile aggancio al treno PLay Off. Poco o nulla da chiedere per la formazione di casa già certa di disputare i Play Out.

Nel Bisceglie Mancini deve fare a meno di Toskic, Vrdoljak e D´Ursi oltre a Montinaro. Ci sono Prezioso, Vrdoljak in cabina di regina insieme a Risolo. Avvio di gara scoppiettante che nei primi 30 minuti regala già quattro gol, tutti segnati nel quarto d´ora iniziale: apre le danze il Bisceglie con capitan Petta che svetta bene sugli sviluppi di un calcio d´angolo e porta in vantaggio i suoi.

Nemmeno tre giri d´orologio e già al 7´ arriva il raddoppio dei nerazzurri, questa volta propiziato da un´autorete di Mangraviti che interviene maldestramente su cross di D´Ancorabeffando Elezaj: 0-2.

La reazione del Fondi non tarda ad arrivare con la formazione di Pasquale Luiso che ritorna in partita dopo soli 6´ minuti: al 9´ il centravanti di casa, Mastropietro accorcia le distanze (1-2) con una bella conclusione al volo mentre al minuto 15´ arriva il clamoroso pari con Addessi, bravo ad avventarsi come un rapace su un assist di Ciotola trafiggendo Crispino per il 2-2.

Gara aperta e squadre che non rinunciano a giocare, con i successivi 20 minuti che vedono le due squadre andare alternativamente vicine al gol del 3-2 (da una parte con Addessi e dall´altra con Jovanovic) tra il 37´ e il 39´. La prima frazione però non vedrà nuovi cambiamenti di risultato.

Anche la ripresa parte in maniera scoppiettante: Mancini opta per un cambio, fuori D´Ancora, dentro Delvino, passando ad un modulo più spregiudicato, il 4-3-3. Bisceglie che va vicino al goal con Ayina (54´), poi ritornano in vantaggio grazie al gol di Giron bravo a ribattere a rete dopo una bella combinazione con Delvino e poi batte Elezaj (è il 57´). Passano pochi minuti e, come nel primo tempo, i pugliesi colpiscono due volte a distanza ravvicinata: questa volta è Azzi al minuto 66´ a segnare ancora sfruttando bene il servizio del compagno di reparto Jovanovic insaccando così la rete che chiude il match.

Il doppio vantaggio tramortisce i padroni di casa e controlla senza difficoltà in attesa di buone notizie da Andria.

Nel finale di gara si registra solo una conclusione di Mastropietro ben disinnescata da Crispino, il rientro in campo dopo la lunga assenza di Jurkic e Boljat e l´esordio del giovane classe 2000 Viggiano.

Dopo soli tre minuti di recupero il fischio finale che decreta la vittoria per gli stellati che però non basta per il raggiungimento del sogno Play Off.

TABELLINO:

Racing Fondi (4-2-3-1): 25 Elezaj, 19 Tommaselli, 24 Mangraviti, 5 Quanini (dal 60° 8 De Martino), 2 Ghinassi, 28 Plverini, 7 Addessi, 17 Vastola, 16 Mastropietro, 27 Nolé (dal 66° 30 Corvia), 26 Ciotola. Allenatore: Pasquale Luiso. A disposizione: 1 Cojocaru, 4 Maldini, 31 Paparusso, 11 Corticchia, 9 Pezone, 10 Rocchino, 6 Vasco, 3 Pompei, 29 Sakai.

Bisceglie (3-5-2): 1 Crispino, 4 Diallo, 5 Petta, 9 Jovanovic, 11 D´Ancora (dal 50° 15 Delvino), 13 Giron (dal 90° 26 Spedaliere), 14 Ayina (dall´81° 6 Jurkic), 16 Prezioso (dall´81° 20 Boljat), 21 Risolo, 24 Markic, 25 Dentello Azzi (dal 90° 28 Viggiano). Allenatore Gianfranco Mancini. A disposizione: 12 Vassallo, 2 Colella, 3 Russo, 8 Pirolo, 17 Montinaro, 26 Spedaliere, 27 Messina, 28 Viggiano, 22 Alberga.

Arbitro: Diego Provesi di Treviglio.

Assistenti: Francesco D´apice di Castellammare di Stabia e Francesco Ciancaglini di Vasto.

Reti: 4° Petta, 6° Mangraviti (autogol), 9° Mastropietro, 14° Addessi, 56° Giron, 65° Dentello Azzi.

Note: spettatori, incasso non ancora comunicato.

Ammonito: Nolé, Markic. Calci d´angolo: 1-4.

lunedì 7 Maggio 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 16:19)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti