Calcio

​Si chiude con due belle vittorie la stagione per Giovanissimi e Allievi del Don Uva Calcio

La Redazione
Il Don Uva Calcio
Il bilancio delle attività del settore giovanile
scrivi un commento 206

Si chiude con due belle vittorie la stagione per Giovanissimi e Allievi del Don Uva Calcio.

I primi hanno battuto tra le mura amiche il Brasilea 5-1, reti di Samuele Di Leo, Luca De Marco, Antonio Sarni (classe 2004), Thiago Souza De Oliveira, Massimiliano Ferrante. Un successo che purtroppo non è bastato per raggiungere l’ambito primato in campionato: i ragazzi hanno infatti chiuso soli a due punti dalla capolista Sporting Club, dopo aver dominato per molte giornate.

“L’annata che ci siamo lasciati alle spalle è stata senza dubbio impegnativa. Abbiamo subìto qualche sconfitta, ma tanti sono stati i successi. Insomma un secondo posto meritato e assolutamente di tutto rispetto” ha commentato mister Santovito. “Imparare a gestire le molteplicità di un gruppo è un compito arduo, i ragazzi però mi hanno aiutato e riempito di orgoglio, dando tutto ciò che potevano, con il cuore, con la voglia di farcela e mettendoci sempre grande impegno. – ha continuato – Sono soddisfatto di come abbiano affrontato questa stagione. Sono cresciuti e penso che i risultati ci diano ragione. I miei complimenti vanno anche al preparatore atletico Mauro Di Pinto che mi ha affiancato, lavorando in modo eccellente ed estremamente professionale. Ringrazio i ragazzi e tutto lo staff del Don Uva Calcio e mi auguro di fare ancor meglio in futuro”.

Grande entusiasmo anche per la salvezza raggiunta dagli Allievi, che hanno chiuso a quota 29 punti, travolgendo il Brasilea in trasferta per 5-0 (doppietta di Alessandro Conte e gol di Mattia Cuccovillo, Francesco Todisco, Giuseppe Simone).

Mister Di Corrado ha espresso molta soddisfazione: “Il campionato è terminato nel migliore dei modi, missione compiuta. Possiamo dirlo forte visto che è stata una stagione difficile. Ho preso la squadra pochissimi giorni prima dell’inizio e con una rosa non ancora completa. Insomma, è stata una vera e propria sfida. Lavorando sodo e con determinazione siamo comunque riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Per cui non posso far altro che ringraziare, in primis, tutti i miei ragazzi, i quali mi hanno seguito fino alla fine, mostrando tanta dedizione. Grazie anche al Don Uva Calcio per la fiducia riposta nei miei confronti. Mi sono sentito sempre protetto e stimato”.

Ieri la cena conclusiva con i tre gruppi del settore giovanile, Giovanissimi regionali e provinciali e Allievi, per festeggiare la fine di un anno senza dubbio positivo ma anche l’avvio di nuovi progetti.

Si riparte infatti già domenica prossima col torneo sperimentale: gli Allievi (2002-2003) affronteranno al Di Liddo alle ore 11 l’Unione Green; mentre i Giovanissimi regionali (2004-2005) giocheranno in casa alle 9,30 col Corato Calcio 1946. Di Corrado e Santovito saranno supportati dal preparatore sportivo Mauro Di Pinto.

Come segno di fiducia, crescita e continuità la società sta pensando di inserire un campionato “Allievi 2001” nonché di aggregare alla prima squadra Amoroso e Cuccivillo.

Articolo a cura dell’Ufficio Stampa del Don Uva Calcio.

venerdì 13 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 17:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti