Calcio

Anche il Bisceglie calcio ricevuto da Papa Francesco

La Redazione
Il Bisceglie calcio incontra il Papa
Oggi l'Udienza generale del mercoledì con una rappresentanza della società nerazzurra
scrivi un commento 289

Giornata di riposo ieri per il Bisceglie calcio che, dopo la seduta di scarico di lunedì e il lungo faccia a faccia con il presidente Nicola Canonico, riprenderà oggi pomeriggio sull´erba del “Ventura” gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato (34° giornata) contro la Reggina, match in programma al “Ventura” domenica 15 Aprile alle ore 14.30.

Intanto, quella di mercoledì 11 aprile si prospetta una giornata sicuramente particolare e significativa per il Bisceglie calcio e per tutta la Lega pro.

Anche il club nerazzurro infatti, attraverso una delegazione composta dal Direttore generale Paolo Tavano, dal responsabile della comunicazione Alessandro Ciani Passeri e dai dirigenti Francesco D´Azzeo e Carlo Alberto Ruggeri, sarà a Roma insieme ad un´ampia rappresentanza degli altri club di serie C per presenziare all´´iniziativa “Giochi in Piazza San Pietro”, un evento organizzato dalla Lega Pro con la finalità di divulgare e promuovere i valori dello sport e del calcio in particolare.

Si partirà all´alba con l´allestimento di tre ´campetti da gioco – di 20×30, sotto l´obelisco in Piazza San Pietro, dove dalle 8,30 giocheranno in 100 tra bambini e bambine. Ci saranno i ragazzi del Torneo di IV categoria, atleti speciali con deficit cognitivi e reazionali con le maglie di Feralpisalo´, Livorno, Pisa e Reggiana, una squadra di bambini della Reggiana e del Trastevere Calcio con la maglia della Comunita´ di Sant´Egidio e formazioni di giovani calciatrici con le maglie di Pisa e Feralpisalo´.

Dopo il momento dedicato all´attivita´ ludica, la Lega Pro con i suoi club ed i dipendenti vivranno un momento di riflessione e condivisione con l´Udienza del Santo Padre. Nell´occasione il club stellato donerà una maglia personalizzata e un gagliardetto al santo padre.

Il mercoledi´ sociale si spostera´ nel pomeriggio dalle 14 da Piazza San Pietro a Tor Vergata, per il progetto educativo ´Semi dell´etica – di Lega Pro, ACSI e MECS, ideato per smuovere le coscienze nei confronti della corretta convivenza e per sensibilizzare la cultura etica a partire proprio dalla scuole e dallo sport.

Interverranno nel corso dell´incontro a Tor Vergata: Antonino Viti, Presidente ACSI, sul progetto ´I semi dell´Etica, Paolo Del Bene, Coordinatore MECS, Francesco Ghirelli, Segretario Lega Pro, Andrea Lo Cicero, ex Nazionale di Rugby, Allenatore e Ambasciatore Unicef ed Alessandro Antinelli, giornalista Rai.

mercoledì 11 Aprile 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 17:23)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti