Calcio

Dopo Trapani e Catania il Bisceglie vuole fermare anche il Matera.

Alessandro Ciani Passeri
Azzi in una fase di gioco nella gara d'andata contro il Matera
Galvanizzati dalle ottime prove contro le due compagini siciliane, i nerazzurri si recano nella Città dei sassi con l'obiettivo di tornare a casa con altri punti salvezza
scrivi un commento 154

Derby appulo lucano per il Bisceglie calcio che Domenica pomeriggio dalle ore 18,30 sarà impegnato sul terreno del “XXI Settembre” di Matera contro la locale compagine attualmente sesta forza del torneo.

Galvanizzati dal doppio pari contro Trapani in trasferta e Catania in casa, la formazione allenata da mister Mancini è pronta ad affrontare la terza sfida in sette giorni con l’obiettivo magari di centrare il risultato pieno e approftittare del momento di leggero caos in cui versa l’ambiente materano, con gli atleti che, da un comunicato da loro diramato e reso noto in settimana, non percepiscono stipendi ormai da diversi mesi.

Mister Mancini, tecnico del Bisceglie, nella conferenza stampa pre gara, ha chiesto la massima concentrazione ai suoi, evitando di credere che tali vicende extracalcistiche potrebbero facilitare il compito in campo. Sarà una gara difficile, contro una formazione che tra le sue fila annovera giocarori di assoluta esperienza e qualità, come i vari Strambelli, Tiscione, Giovinco, Mattera. La formazione materana, partita con ambizioni di vittoria, statistiche alla mano ha conquistato trentuno punti tra le mura amiche, risultando la terza compagine più forte del campionato nei turni casalinghi.

Capitolo formazioni: dopo il ko contro la Juve Stabia, mister Auteri potrebbe recuperare in extremis Di Sabatino e Urso mentre sono da valutare le condizioni del difensore Scognamillo, ormai out da circa venti giorni. In campo probabile un 4-2-3-1, modulo ultimamente utilizzato nelle precedenti uscite, seppur non è da escludere che alla fine si possa optare per uno spregiudicato 4-3-3. Nel Bisceglie eccetto Russo, bloccato da una distorsione alla caviglia, sono tutti arruolabili. Non ci dovrebbero essere grossi cambiamenti nell’unici in campo rispetto al match con il Catania, salvo una possibile novità in mediana, dove potrebbe essere concesso un turno di riposo a Toskic a beneficio di Mario Vrdoljak.

Precedenti: Matera e Bisceglie tornano ad affrontarsi al “XXI Settembre” dopo 4 anni. Era il campionato di serie D girone H e i nerazzurri di Favarin uscirono sconfitti per 1-0 grazie alla rete di Domenico Girardi. Da quel 12 gennaio 2014, Matera e Bisceglie, al XXI Settembre non si sono più ritrovati di fronte, vista anche la vittoria del campionato dela corazzata all’ora allenata dal compianto Vincenzo Cosco. Lo score di Matera-Bisceglie, al XXI Settembre parla di 7 vittorie per i locali, 4 pareggi e 1 sconfitta. L’unica vittoria dei nerazzurri risale alla stagione 2012-13, campionato di serie D girone H, quando la formazione allenata da Nicola Ragno ottenne una vittoria a tavolino a seguito dell’errato utilizzo nella formazione di casa dello squalificato De Vezze.

Arbitro: A dirigere il match ci sarà Nicola Donda di Cormons. Il fischietto goriziano, sarà coadiuvato da Michele Pizzi di Termoli e da Giuseppe Perotti di Campobasso. L’arbitro friulano, nella sua carriera ha diretto 63 match: 8 in Serie C, 8 nel torneo Primavera, 41 in Serie D, 6 nel torno Under 17 e 1 nella Viareggio Cup e per le Nazionali. Per Donda non ci sono precedenti ne con il Bisceglie ne con il Matera.

domenica 25 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti