Calcio

E’ un Bisceglie che non molla mai: contro il Catania il pari arriva al 91′

Alessandro Ciani Passeri
Delvino realizza la rete dell' 1-1
Ci pensa il giovane Delvino a pareggiare i conti dopo l'iniziale vantaggio di Barisic. Ancora una buona prova dei ragazzi di mister mancini
scrivi un commento 279

La sorprendente matricola Bisceglie si rivela sempre più ago della bilancia del campionato di serie C girone C.

Dopo aver bloccato il Trapani Domenica scorsa a proprio domicilio, quest´oggi nel turno infrasettimanale valevole per il 31° turno del toenro, la compagine stellata è riuscita a frenare anche la corsa della corazzata Catania, costretta all´1-1 dopo una gara vibrante e ricca di occasioni da rete. Dopo aver sfiorato il vantaggio a seguito di un calcio di rigore sbagliato da D´Ursi , i nerazzurri pur creando e giocando un buon calcio subivano nella ripresa la rete di Ripa andando in svantaggio ma mai perdendo il bandolo della matassa, fino a trovare il meritato pari in pieno recupero grazie al giovane Delvino, classe 1998 al suo secondo goal stagionale.

Quarto pari consecutivo per i nerazzurri che nel giro di 3 giorni hanno ottenuto 2 punti contro le principali outsider della capolista Lecce. Proprio i due risultati acquisiti dai nerazzurri potrebbero risultare decisivi affinchè i giallorossi trovino lo sprint finale verso la serie B (i giallorossi giocheranno domani contro la Fidelis Andria e potrebbero allungare a +9,ndr).


La cronaca:

Mister Mancini non cambia nulla rispetto all´assetto tattico di Trapani. Abbottonato 3-5-2 con esterni di centrocampo i terzini Giron e Delvino.

Lucarelli conferma le attese della vigilia, schierando una formazione diversa in sette elementi rispetto alla vittoria con la Reggina. Dentro Blondett e Tedeschi in difesa, con Bucolo e Lodi rilanciati in mezzo al campo: davanti, Ripa e Barisic prendono il posto di Curiale e Di Grazia.

Prima occasione al 10´ per il Catania con Biagianti il quale si rende protagonista di una girata sugli sviluppi di un cross di Lodi ma la sfera non centra il bersaglio grosso. Quattro minuti dopo Crispino neutralizza il colpo di testa di Manneh mentre al 19´ Toskic lascia partire una conclusione dalla lunga distanza che non impensierisce Pisseri.

Al 23´ i nerazzurri vanno vicinissimi al vantaggio con Montinaro il quale riceve la sfera da D´Ursi e lascia partire una conclusione di punta che termina di pochissimo a lato alla destra dell´estremo ospite. Buon momento per i padroni di casa che pigiano sull´acceleratore ed al 28´ usufruiscono di un calcio di rigore per un fallo di Bucolo su Jovanovic; dal sichetto si presenta D´Ursi che centra il palo alla destra del portiere siciliano. Tirato un sospiro di sollievo, il Catania alza il baricentro ed al 32´ costringe Crispino ad un intervento super su Ripa lanciato a rete. Passano sette giri di lancette quando gli etnei pareggiano il conto dei legni con Lodi artefice di un magistrale calcio di piazzato che colpisce il palo alla destra di Crispino. Prima di rientrare negli spogliatoi gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un presunto tocco con la mano di Markic in area di rigore, l´arbitro lascia proseguire.

Ripresa subito vivace e che porta la firma dell´imprendibile D´Ursi che al 52´sfiora il vantaggio ccon un colpo di testa su cross di Giron, la sfera termina di poco a lato. Al 56´ sono però gli ospiti a sbloccare il risultato con Barisic che di testa da posizione ravvicinata concretizza al meglio il cross di Porcino dalla sinistra.

Rinfrancato dal vantaggio il Catania prova a chiudere la gara e al 60´ Ripa a porta sguarnita non arriva di un´inerzia su cross di Porcino.

Mancini prova a dare più spinta in fase offensiva sulla corsia sinistra, sostituendo Giron con Azzi.

Al 72´ è tempestivo l´intervento di Pisseri su Delvino mentre al 76´ Montinaro lascia partire una conclusione al volo dalla distanza che termina di pochissimo a lato. Il Catania ha il demerito di chiudersi in difesa a protezione del vantaggio, così come dimostrano gli ingressi dei difensori Marchese, e Bogdan. La pressione del Bisceglie aumenta e al primo minuto di recupero arriva il meritato pareggio biscegliese con Delvino abile a finalizzare di testa una spunda di Markic su calcio di punizione battuto da Vrdoljak. Gli ultimi minuti di recupero vedono uno sterile arrembaggio catanese ma i nerazzurri sono bravi a chiudere ogni varco e a terminare il match sul pari.

Con il pareggio ottenuto i nerazzurri si portano a quota 37 punti in classifica avvicinandosi ulteriormente all´obiettivo salvezza e allungano la serie positiva a sei gare. Prossimo match per i nerazzurri fissato per Domenica 25 Marzo a Matera, fischio d´inizio ore 18.30

BISCEGLIE – CATANIA 1-1 (0-0 p.t.)

BISCEGLIE: Crispino, Petta, Jurkic, D´Ursi, Jovanovic (72´Ayina), Toskic (72´Vrdoljak), Giron (63´Azzi), Delvino, Montinaro (93´D´Ancora), Risolo, Markic. A disp: Vassallo, Colella, Diallo, Pirolo, Prezioso, Migliavacca, Alberga All: Mancini

CATANIA: Pisseri, Aya, Tedeschi, Porcino (74´Marchese), Barisic (75´Rizzo), Lodi, Blondett, Bucolo (74´Bogdan), Manneh (85´Russotto), Biagianti, Ripa (85´Curiale). A disp: Martinez, Semenzato, Brodic, Esposito, Di Grazia, Mazzarani. All: Lucarelli

MARCATORI: 56´ Barisic (C), 91´ Delvino (B)

AMMONITI: Delvino (B), Montinaro (B), Rizzo (C), Pisseri (C), Curiale (C)

ARBITRO: Valiente (Salerno). ASSISTENTI: Cecchi (Pistoia), Berti (Prato)

NOTE: Al 30´ p.t. D´Ursi (B) sbaglia il calcio di rigore

giovedì 22 Marzo 2018

(modifica il 29 Luglio 2022, 18:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti